News Serie TV

Nuovi progetti per l'ideatrice di Una mamma per amica, Guillermo del Toro, Kathryn Bigelow e Frank Spotnitz

11

La prima racconterà una storia ambientata negli Anni '50.


Rinvigorita dal ritorno in tv della sua serie più famosa, Una mamma per amica, disponibile prossimamente su Netflix, la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Amy Sherman-Palladino (nella foto) ha unito le forze con un altro servizio di video in streaming, Amazon, nel tentativo di portare sul piccolo schermo The Marvelous Mrs. Maisel, dramedy ambientato negli Anni '50 del quale è stato ordinato il pilota. La storia si concentra su una casalinga che decide di diventare la prima comica stand-up della storia.

The Marvelous Mrs. Maisel è una delle cinque serie di cui Amazon ha ordinato il pilota nelle ultime ore. Si aggiunge al thriller soprannaturale Carnival Row del duo di Pacific Rim Guillermo del Toro e Travis Beacham, ambientato in una città del futuro simile alla Londra del 18° secolo abitata da esseri umani e altre creature leggendarie, nonché un serial killer a piede libero; il drama sci-fi Strange New Things, scritto dallo sceneggiatore de Il ponte delle spie Matt Charman basandosi sul libro di Michel Faber The Book of Strange New Things, che racconta la storia del viaggio di un pastore inglese nello spazio profondo, lontano dalla sua amata moglie; il drama Tropicana di Josh Goldin e Rachel Abramowitz, che ruota attorno a un nightclub nella Cuba pre-rivoluzionaria dove si incrociano le vie di showman, mafiosi, lealisti di Fulgencio Batista, rivoluzionari di Fidel Castro e agenti della CIA; e la comedy supereroistica The Legend of Master Legend, basata su un articolo del Rolling Stone sui veri supereroi.

Nel frattempo, la rete via cavo HBO ha affidato a Adam McKay (La grande scommessa) e Will Ferrell la produzione dell'episodio pilota di Succession. Scritto da Jesse Armstrong, il drama ruota attorno a una famiglia americana che, oltre a essere ricca e influente, è anche straordinariamente disfunzionale. La serie esplora temi come la lealtà, il mercato globale e le insidie del potere nel 21° secolo. Frank Rich (Veep) affianca McKay e Ferrell alla produzione esecutiva.

Sempre HBO ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Mogadishu, Minnesota, family drama prodotto a livello esecutivo dalla vincitrice dell'Oscar Kathryn Bigelow (The Hurt Locker). Scritta e diretta da K’naan Warsame, la serie mostra cosa significhi essere americani tra i somali di Minneapolis. Carolyn Strauss (Il Trono di Spade) completa il team di produzione.

Dopo lo scontro che lo ha allontanato da The Man in the High Castle nel bel mezzo delle riprese della stagione 2, il veterano di X-Files Frank Spotnitz sarà il produttore esecutivo di Ransom, thriller con protagonista Luke Roberts (Black Sails), di cui CBS ha ordinato un primo ciclo di 13 episodi senza che prima sia stato prodotto un pilota. Creata da David Vainola (Combat Hospital), la serie segue l'esperto di crisi e negoziati Eric Beaumont (Roberts), la cui squadra è chiamata a salvare vite umane quando nessun altro può. Eric capisce i criminali meglio di chiunque altro e usa la sua comprensione del comportamento umano per risolvere i casi di rapimento e riscatto più complessi senza ricorrere alla violenza, anche quando dall'altra perte ci sono alcune delle persone più pericolose del mondo. Ransom si basa sulle esperienze del vero negoziatore Laurent Combalbert.

Infine, Comedy Central ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota di Corporate, dark comedy sul posto di lavoro scritta da Matt Ingebretson, Jake Weisman e Pat Bishop, con quest'ultimo coinvolto anche come regista. La storia si concentra su Matt (Ingebretson) e Jake (Weisman), due dirigenti junior costretti a fare il lavoro sporco per i pezzi grossi in una delle aziende più grandi del mondo, la Hampton DeVille. Il resto del cast include Anne Dudek (Dr House) e Adam Lustick (The Office).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming