Carnival Row

Carnival Row

( Carnival Row )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 230 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Carnival Row è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da René Echevarria, Travis Beacham, con Orlando Bloom e Cara Delevingne. Prodotto da Amazon Studios, Legendary Television. Carnival Row è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Legendary Television
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA CARNIVAL ROW

Carnival Row è una serie originale di Amazon Prime Video nata dalla mente di Travis Beacham e sviluppata, in un primo momento, da Guillermo del Toro. Il drama è un fantasy noir ambientato a Burgue, una città immaginaria dall'architettura neo-vittoriana dove si mescolano atmosfere steampunk e ambienti che ricordano le capitali europee di inizio Novecento. Al centro del racconto ci sono alcune creature mitologiche che arrivano nell'emisfero abitato dagli esseri umani abbandonando le loro terre d'origine, afflitte da guerre e miseria. Fate, fauni, centauri e altre creature fantastiche si rifugiano nel quartiere più povero della città, chiamato la Row, dove la tensione con gli umani è alle stelle e il crescente astio tra gli abitanti di Burgue e i nuovi arrivati genera discriminazione e pregiudizi. Tra i rifugiati c'è anche Vignette Stonemoss (Cara Delevingne, Città di cartaSucide Squad), una fata ribelle fuggita da Tirnanoc, il regno delle creature fatate, la quale nasconde un passato tormentato.
Quando diversi "critch" (il termine dispregiativo con cui gli umani chiamano i fatati) vengono uccisi nella Row da un misterioso assassino che ricorda molto Jack lo Squartatore, inizia ad indagare l'ispettore di polizia Rycroft 'Philo' Philostrate (Orlando Bloom, Il Signore degli Anelli), un umano ed ex soldato che condivide un passato difficile con Vignette. I due si erano innamorati a Tirnanoc durante la guerra ma, per non mettere in pericolo la fata, Philo le aveva fatto credere di essere morto.
Mentre Philo tenta di scoprire di più sugli strani omicidi di creature fatate, la città si divide: da un lato ci sono umani ben disposti verso i nuovi arrivati, come il Cancelliere Absalom Breakspear (Jared Harris, Chernobyl) e l'aristocratica Imogen Spurnrose (Tazmin Merchant, Supergirl) che inizia stranamente a interessarsi al vicino di casa, il fauno sui generis Agreus Astrayon (David Gyasi, Interstellar); dall'altro c'è chi è sempre più intollerante verso i "critch", come la spietata moglie del Cancelliere Piety Breakspear (Indira Varma, Il Trono di Spade), infuriata dopo il misterioso rapimento del figlio, il latin lover Jonah (Arty Froushan, Knightfall).
Quando Vignette scopre che Philo è vivo e i due ex innamorati si ritrovano, si capisce che sono legati da qualcosa di molto più forte di un sentimento proibito: un segreto misterioso che, se scoperto, potrebbe minacciare la già precaria tranquillità di Burgue per sempre.

Guardalo subito su Prime Video

Carnival Row
1 Foto
Carnival Row
Sfoglia la gallery

CRITICA DI CARNIVAL ROW

Carnival Row si prende la sua nicchia tra le serie fantasy più originali degli ultimi tempi senza voler competere con nessuno. La serie di Amazon Prime Video è un singolare fantasy noir che combina il brivido del mistero con l'estetica barocca dell'Inghilterra vittoriana. Tradizioni celtiche e richiami letterari completano la mitologia della serie che, portando non solo una storia d'amore ma anche il crimine in un mondo immaginario, finisce per essere molto più di un fantasy. Nello show con Cara Delevingne e Orlando Bloom niente è lasciato al caso: dagli abiti dei protagonisti alla minuziosa preparazione del set, l'attenzione per i dettagli è evidente. Anche se il visionario mondo di Carnival Row potrebbe sembrare a primo impatto confusionario e la trama a tratti prevedibile, la serie scorre e si fa guardare. L'unico elemento che non funziona? Gli attori protagonisti, la cui interpretazione, purtroppo, non convince fino in fondo. (Carolina Mautone, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Carnival Row

CURIOSITÀ SU CARNIVAL ROW

Carnival Row di Prime Video si basa sulla sceneggiatura di un film dal titolo A Killing on Carnival Row scritta da Travis Beacham. Il progetto coinvolge Guillermo del Toro, ma in misura minore rispetto a quanto inizialmente previsto a causa dei suoi numerosi impegni cinematografici. Questo include la rinuncia al ruolo di regista del primo episodio, affidato successivamente a Paul McGuigan, sostituito a sua volta da Jon Amiel.

La serie è stata girata interamente in Repubblica Ceca, incluso nella capitale, Praga.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CARNIVAL ROW

Attore Ruolo
Orlando Bloom
Rycroft Philostrate
Cara Delevingne
Vignette Stonemoss
David Gyasi
Agreus Astrayon
Tamzin Merchant
Imogen Spurnrose
Andrew Gower
Ezra Spurnrose
Karla Crome
Tourmaline Larou
Arty Froushan
Jonah Breakspear
Caroline Ford
Sophie Longerbane
Indira Varma
Piety Breakspear
Jared Harris
Absalom Breakspear
Simon McBurney
Runyan Millworthy
Alice Krige
Aioffe the Haruspex
Ariyon Bakare
Darius
Maeve Dermody
Portia Fyfe
Jamie Harris
Dombey
Wajid Ali
Berwick
Scott Reid
Quill
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming