Carnival Row
Titolo originale: Carnival Row
Carnival Row è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da René Echevarria, Travis Beacham, con Orlando Bloom e Cara Delevingne. Prodotto da Amazon Studios, Legendary Television. Carnival Row è ancora in lavorazione.

- GENERE: Fantasy
- IDEATORE: René Echevarria, Travis Beacham
- ATTORI: Orlando Bloom, Cara Delevingne, David Gyasi, Karla Crome, Indira Varma, Tamzin Merchant, Scott Reid
- ANNO: 2019
- PAESE: USA
- PRODUZIONE: Amazon Studios, Legendary Television
- DURATA: 60 Min
- STATO: In Lavorazione
TRAMA CARNIVAL ROW:
Carnival Row, la serie tv nata da un progetto di Guillermo del Toro, scritta e prodotta da René Echevarria e Travis Beacham, è un drama noir-fantasy che racconta di una città neo-vittoriana dove creature mitologiche trovano rifugio dopo essere fuggite dalla propria terra d'origine distrutta dalla guerra. Mentre la tensione cresce tra i cittadini e la sempre più numerosa popolazione di immigrati, Rycroft Philostrate (Orlando Bloom), un ispettore della polizia, rischia tutto nel tentativo di risolvere - tra gli altri - l'assassinio di una showgirl fatata. Nella serie recita anche Cara Delevingne nel ruolo di Vignette Stonemoss, una rifugiata fatata la quale deve vedersela con il pregiudizio degli umani e i molti segreti del suo passato che continuano a perseguitarla nel nuovo mondo.
CURIOSITÀ SU CARNIVAL ROW:
Carnival Row di Prime Video si basa sulla sceneggiatura di un film dal titolo A Killing on Carnival Row scritta da Travis Beacham. Il progetto coinvolge Guillermo del Toro, ma in misura minore rispetto a quanto inizialmente previsto a causa dei suoi numerosi impegni cinematografici. Questo include la rinuncia al ruolo di regista del primo episodio, affidato successivamente a Paul McGuigan, sostituito a sua volta da Jon Amiel.
La serie è stata girata interamente in Repubblica Ceca, incluso nella capitale, Praga.
IL CAST DI CARNIVAL ROW:
- IDEATORE: René Echevarria, Travis Beacham
- PRODUZIONE: Amazon Studios, Legendary Television