La fantastica signora Maisel

La fantastica signora Maisel

( The Marvelous Mrs. Maisel )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 96 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
La fantastica signora Maisel è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Amy Sherman-Palladino, con Rachel Brosnahan e Alex Borstein. Prodotto da Amazon Studios. La fantastica signora Maisel è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL

La fantastica signora Maisel è una serie tv statunitense distribuita da Amazon Prime Video e firmata da Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica). Ambientato nel 1958, il dramedy racconta la storia - un autentico esempio di emancipazione femminile - di Miriam 'Midge' Maisel (Rachel Brosnahan, House of Cards), una donna ebrea che vive a New York e che ha sempre percorso la strada giusta, raggiungendo tutte le tappe che si era prefissata da ragazza: è entrata al college, si è sposata con Joel (Michael Zegen, Rescue Me), con il quale ha creato una famiglia con degli splendidi bambini, ed è una casalinga esemplare che prepara le migliori cene dello Yom Kippur in città. Tutto sembra andare a gonfie vele ma un evento sconvolgente cambia la vita perfetta di Midge. Infatti, durante una serata al locale dove il marito si esibisce come aspirante cabarettista, alla presenza di alcuni amici, Joel confessa a Midge di averla tradita e di volerla lasciare perché è innamorato di un'altra donna.
Devastata da una tale notizia, Midge prova a rifugiarsi dalla sua famiglia per ottenere conforto e un consiglio su come ricostruire la propria vita, ma invece di sostegno ottiene solo critiche ed ammonimenti sulle scelte compiute, prima fra tutte quella di sposare Joel. Questo la porta al Gaslight, il comedy club frequentato dal marito, dove si ubriaca e, perdendo ogni freno inibitorio, si improvvisa cabarettista con uno spettacolo sulla sua situazione sentimentale. L'esibizione riscuote successo ma si conclude con l'arresto della donna per aver mostrato il seno. Dopo aver passato la notte in carcere, Midge incontra il comico Lenny Bruce, che cerca di dissuaderla dall'intraprendere questa nuova carriera. Ma la donna è ormai decisa a usare la comicità per costruirsi una nuova vita, trasformandosi con l'aiuto di Susie (Alex Borstein, Getting On) da casalinga a performer dei club dell'East Village.

Guardalo subito su Prime Video

La fantastica signora...
3 Foto
La fantastica signora...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL

L'ideatrice de La fantastica signora Maisel, Amy Sherman-Palladino, è famosa per aver creato la serie di successo Una mamma per amica. Il dramedy, di cui Amazon ha ordinato due stagioni meno di un mese dopo la diffusione dell'episodio pilota sul servizio di video in streaming Amazon Prime Video, coinvolge anche Daniel Palladino, il marito della Amy e suo storico collaboratore, anche in Una mamma per amica e nel successivo revival di Netflix Una mamma per amica: Di nuovo insieme. Alcuni mesi dopo l'ordine, e prima del debutto della stagione 1, i Palladino hanno firmato un accordo globale pluriennale con Amazon Studios che, in aggiunta al loro lavoro ne La fantastica signora Maisel, prevede lo sviluppo di altre serie per Prime Video.
Nella serie, Midge e Susie pranzano spesso al Kettle of Fish Bar vicino al Gaslight. Il bar esiste davvero ed è famoso per aver ospitato personaggi famosi e musicisti del calibro di Bob Dylan. Lo stesso Gaslight, dove Midge si esibisce, è realmente esistito negli anni in cui è ambientata la serie e ha visto esibirsi artisti come il leggendario Jimi Hendrix.
Per costruire il guardaroba di Midge la costumista Donna Zakowska si è ispirata alla moda francese degli anni '50, cercando di modellare il personaggio sui miti del passato come Grace Kelly, Audrey Hepburn e Mamie Van Doren.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL

Attore Ruolo
Rachel Brosnahan
Miriam 'Midge' Maisel
Alex Borstein
Susie Myerson
Michael Zegen
Joel Maisel
Tony Shalhoub
Abe Weissman
Marin Hinkle
Rose Weissman
Kevin Pollak
Moishe Maisel
Caroline Aaron
Shirley Maisel
Nunzio Pascale
Ethan Maisel
Matteo Pascale
Ethan Maisel
Matilda Szydagis
Zelda
Brian Tarantina
Jackie
Bailey De Young
Imogene Cleary
Joel Johnstone
Archie Cleary
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming