Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix cancella Away dopo una sola stagione

102

La serie di fantascienza con Hilary Swank astronauta aveva esordito poco più di un mese fa.

Netflix cancella Away dopo una sola stagione

Netflix non guarda in faccia a nessuno, né a Hilary Swank né a Nielsen che da tre settimane la segnalava tra le dieci serie tv più viste in streaming. La piattaforma ha cancellato dopo una sola stagione Away, il drama di fantascienza con l'attrice premio Oscar nei panni di un'astronauta che, mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, deve accettare il fatto di abbandonare il marito e la figlia adolescente proprio quando hanno più bisogno di lei.

Rispetto alle altre cancellazioni annunciate di recente, la pandemia di Covid-19 non sembra avere avuto un ruolo nella decisione di fermare la produzione. Come chiunque altro, Netflix basa le proprie scelte principalmente sul numero di spettatori che una serie riesce a coinvolgere. Nonostante Away abbia raggiunto la seconda posizione nella classifica di Nielsen, è probabile che i numeri non compensassero i costi di produzione, evidentemente alti per una produzione di questo tipo.

Creata da Andrew Hinderaker e prodotta dall'affermato Jason Katims (Friday Night Lights, Parenthood), Away si ferma pochi giorni dopo la cancellazione delle altre serie di Netflix GLOW, Teenage Bounty Hunters, Dark Crystal: La Resistenza, Altered Carbon, The Society e I Am Not Okay With This.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo