NCIS: New Orleans batte lo S.H.I.E.L.D., Chicago Fire infiamma il pubblico
I dati di ascolto della seconda giornata della nuova stagione televisiva.
NCIS: New Orleans piace al pubblico americano, o almeno è piaciuto il primo episodio. Con una media di 17,2 milioni di spettatori e un più modesto 2.5 di rating nel target demografico 18-49, il “nuovo” crime drama di CBS ha vinto nella propria fascia oraria, quella delle 21:00 del martedì, battendo sia la premiere di Agents of S.H.I.E.L.D. (6 milioni, 2.1) su ABC sia New Girl (2,3 milioni, 1.3) sulla FOX.
Il secondo spin-off di NCIS ha attirato il 5% di pubblico in più rispetto a NCIS: Los Angeles un anno fa, ma il rating è stato inferiore del 17%. Una serata dominata tuttavia dal talent show di NBC The Voice, che ha prevalso sia su NCIS: New Orleans sia su NCIS (18,2 milioni, 2.9) nell’ora precedente. Rispetto a un anno fa, quest’ultima registra un calo del 10 e 19 percento, rispettivamente.
Grazie a un inizio di stagione tanto intenso quanto controverso, Chicago Fire (9,1 milioni, 2.6) ha trionfato nella fascia oraria delle 22:00. Per il procedurale di NBC si tratta del secondo miglior risultato di sempre, superiore ai numeri in ogni caso buoni del secondo episodio di Forever (6,9 milioni, 1.8), per ABC il miglior lancio in questo slot dal 2010, e Person of Interest (10,6 milioni, 1.7).