NCIS

NCIS

( NCIS )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 320 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
NCIS è una Serie TV di genere poliziesco del 2003, ideata da Donald P. Bellisario, Don McGill, con Sean Murray e Rocky Carroll. Prodotto da CBS Television Studios. NCIS è ancora in produzione. Sono state prodotte 21 stagioni.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Poliziesco
Anno: 2003
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA NCIS

Jethro Gibbs è un agente intelligente e professionale. A capo dell'NCIS, l'unità anticrimine che ha lo scopo di risolvere i crimini che coinvolgono membri della Marina Militare degli Stati Uniti, Jethro e il suo team affrontano i casi più disparati, dallo spionaggio al terrorismo, dall'omicidio al furto di armamenti militari. Casi che portano spesso l'NCIS a muoversi per il Paese pur di incastrare il colpevole, indistintamente dal suo grado.

Guardalo subito su Disney+

NCIS
100 Foto
NCIS
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NCIS

NCIS nasce nel 2003 come spin-off di un'altra serie tv di successo in onda per dieci stagioni su CBS: JAG. Lo spin-off è stato presentato ufficialmente al pubblico in due episodi dell'ottava stagione di JAG, il ventesimo e il ventunesimo. Alcuni anni più tardi, nel 2009, NCIS ha generato a sua volta un'altra serie tv, NCIS: Los Angeles, ambientata nella nota città californiana e incentrata su una squadra di agenti sotto copertura. Il nuovo team appare per la prima volta in tv nel doppio episodio Leggenda della sesta stagione di NCIS. Un secondo spin-off, NCIS: New Orleans, segue nel 2014, dopo il doppio backdoor pilot La città della mezzaluna dell'undicesima stagione. Risale invece al 2021 lo spin-off NCIS: Hawai'i, prima volta in cui il franchise mette un agente speciale donna a capo di una divisione dell'NCIS. Due anni più tardi, nel novembre del 2023, NCIS ha generato il suo quarto spin-off, il primo internazionale, l'australiano NCIS: Sydney.

Sebbene ambientata a Washington, le riprese della serie sono state effettuate dall'altra parte della nazione, principalmente a Santa Clarita e nel sud della California.

Durante tutta la prima stagione, la serie era conosciuta dal pubblico ed era proposta dal CBS con un titolo leggermente differente: Navy NCIS. La scelta di non utilizzare semplicemente un acronimo era stata presa dalla rete e dagli ideatori nel tentativo di non creare confusione e ambiguità con un altro show di successo, CSI. Successivamente, tuttavia, i produttori giudicarono fastidiosa la ridondanza del titolo scelto, letteralmente Navy Naval Criminal Investigative Service, e decisero quindi di abbreviarlo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NCIS

AttoreRuolo
Sean Murray
Timothy McGee
Rocky Carroll
Leon Vance
Brian Dietzen
Jimmy Palmer
Wilmer Valderrama
Nicholas 'Nick' Torres
Diona Reasonover
Kasie Hines
Katrina Law
Jessica Knight
Gary Cole
Alden Park
David McCallum
Donald 'Ducky' Mallard
Mark Harmon
Leroy Jethro Gibbs
Emily Wickersham
Eleanor 'Ellie' Bishop
Maria Bello
Jacqueline 'Jackie' Sloane
Pauley Perrette
Abby Sciuto
Duane Henry
Clayton Reeves
Jennifer Esposito
Alex Quinn
Michael Weatherly
Anthony DiNozzo
Cote de Pablo
Ziva David
Lauren Holly
Jenny Shepard
Sasha Alexander
Caitlin Todd
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV