Mr. & Mrs. Smith e il consiglio che Brad Pitt (non) ha dato a Donald Glover per la serie di Prime Video
Il nuovo interprete di John Smith nella nuova serie di Prime Video ha svelato che il protagonista del film che ha ispirato la serie, Brad Pitt, non è stato molto d'aiuto.
Su Prime Video è arrivata Mr. & Mrs. Smith, serie che reinterpreta la storia dell'omonimo film el 2005 dove Brad Pitt e Angelina Jolie interpretavano due spie e sicari professionisti anche sposati che, a un certo punto, venivano incaricati di eliminarsi a vicenda. In questa nuova versione, che potremmo definire Millennial, a interpretare John e Jane Smith ci sono Donald Glover e Maya Erskine. Glover, ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, ha rivelato che Brad Pitt non ha avuto grandi consigli da dargli quando hanno avuto occasione di cofrontarsi sull'adattamento televisivo di Mr. & Mrs. Smith. E questo lo avrebbe lasciato particolarmente deluso.
La trama di Mr. & Mrs. Smith di Prime Video
In questa versione di Mr. & Mrs. Smith, i protagonisti sono due sconosciuti solitari che lavorano per una misteriosa agenzia di spionaggio che li accoppia e offre loro una meravigliosa vita in incognito. La fregatura? Nuove identità e un matrimonio combinato come il signor e la signora John e Jane Smith. Da sposati John e Jane vivono missioni ad alto rischio ogni settimana, mentre aggiungono un nuovo tassello al loro rapporto. Ogni episodio li segue in una nuova missione e in una nuova tappa della loro relazione. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando iniziano a provare sentimenti reali l'uno per l'altra.
Il mancato consiglio di Brad Pitt
Donald Glover ha raccontato di aver avuto modo di parlare con Brad Pitt mentre preparava la serie (di cui è anche co-autore) ma questo confronto non è servito a molto. "Lui non mi ha dato indicazioni reali. Ne è uscito pulito. Mi ha incantato con le parole. Mi ha detto solo 'Sì, andrai alla grande'", ha raccontato l'attore che invece si aspettava qualcosa di più dall'interprete originale del signor Smith. Soprattutto perché, come ha detto, lui non aveva mai visto il film del 2005 prima di imbarcarsi in questo progetto e nutriva anche qualche riserva per i remake. "In quel momento ancora non l'avevo visto. Poi l'ho visto, ovviamente. Sarebbe assurdo se non lo avessi fatto. Sarebbe come dire 'Oh, di cosa tratta? Spie?'", ha osservato Glover. Dopo averlo visto e averne parlato con suo fratello, si è reso conto che era comunque un buon film che parlava di una relazione, ma con le spie. E questo lo ha ispirato. Guardate qui sotto il video dell'intervista completa di Donald Glover e Maya Erskine da Jimmy Fallon.