News Serie TV

Mockingbird Lane è la versione dark di Pushing Daisies

"E' come se Hitchcock avesse diretto un film di Harry Potter". "E' la versione dark di Pushing Daisies". "L'ho creata dopo aver visto alcuni disegni di Tim Burton". Così è stata presentata la nuova serie horror di NBC Mockingbird Lane al panel in programma durante l'ultima giornata del Comic-Con, al quale l'ideatore Bryan Fuller ha par...


“E’ come se Hitchcock avesse diretto un film di Harry Potter”. “E’ la versione dark di Pushing Daisies”. “L’ho creata dopo aver visto alcuni disegni di Tim Burton”. Così è stata presentata la nuova serie horror di NBC Mockingbird Lane al panel in programma durante l’ultima giornata del Comic-Con, al quale l’ideatore Bryan Fuller ha parlato di questo e dei suoi altri progetti, tra cui Hannibal, sempre per la NBC, e qualcosa di misterioso legato proprio alla serie Pushing Daisies.

Quella di Fuller è una sfida non semplice, reduce com’è da tre cancellazioni - Dead Like Me, Wonderfalls e Pushing Daisies. “NBC ha investito molto in questi progetti, vogliono che siano spettacolari”, ha detto Fuller riferendosi ad Hannibal e Mockingbird Lane. Parlando proprio di quest’ultima, della quale è stata proiettata una scena girata pochi giorni prima, Fuller ha raccontato che l’idea gli è venuta dopo aver assistito a una mostra di Tim Burton a New York. Si è chiesto: “Come mai non abbiamo una famiglia di mostri in tv?”.

Lo show, remake in chiave drammatica della serie del 1964 I mostri, sarà ricco di prelibatezze, come alcuni omaggi ai mostri della Universal. Ad esempio, in una scena, Nonno (Eddie Izzard) si troverà faccia-a-faccia con l’originale Fantasma dell’Opera. Fuller ha detto anche di voler esplorare la mitologia della famiglia Munster (come le ragioni che l’hanno condotta a quel famoso indirizzo), creare un’automobile DRAG-U-LA e introdurre un animale domestico, qualcosa di simile a un drago. Poi ha aggiunto: “I remake non mi fanno paura. Mi fanno paura quelli fatti male. E’ una sfida sicuramente difficile”, ma funzionerà “se cercheremo di creare qualcosa di diverso e non una copia”.

Per quanto riguarda Hannibal, Fuller ha descritto il pilota - diretto da David Slade (Awake, The Twilight Saga: Eclipse) - come un “elegante film horror” che esplora i poco conosciuti retroscena del caso che mise in difficoltà Will Graham. Se dovessimo collocare la mitologia su un’asse temporale, Red Dragon sarebbe la quarta stagione di Hannibal. La prima si concentrerà invece sul rapporto tra Graham e il celebre serial killer. Fuller ha detto anche di aver chiesto al famoso chef José Andrés di offrirgli qualche “suggerimento su come cucinare le persone” e quali parti del corpo possono essere mangiate (i polmoni, ad esempio, pare non siano così buoni).

Infine, il produttore e sceneggiatore ha speso qualche parola per la sua creatura forse più amata, Pushing Daisies, annunciando di essere al lavoro su un nuovo progetto legato allo show della ABC. “Non si tratta di un fumetto e non è una miniserie”, ha detto in maniera alquanto criptica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming