Pushing Daisies

Titolo originale: Pushing Daisies

share

Pushing Daisies è una Serie TV di genere commedia del 2007, ideata da Bryan Fuller, con Lee Pace e Anna Friel. Prodotto da Warner Bros. Television. Pushing Daisies è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.33 di 5 su 3 voti


TRAMA PUSHING DAISIES:

Ned è un giovane pasticciere che da piccolo ha scoperto di avere un dono incredibile: può resuscitare i morti semplicemente toccandoli. Un dono che è anche una maledizione, perché per ogni persona resuscitata ne muore una in vita di sua conoscenza. Ned decide così di nascondere il suo dono per anni. Tuttavia, quando l'investigatore privato Emerson Cod scopre il suo segreto, lo incoraggia a resuscitare le vittime di omicidio per catturare i colpevoli.

CURIOSITÀ SU PUSHING DAISIES:

Sebbene la serie sia stata cancellata dalla ABC dopo appena due brevi stagioni, Bryan Fuller ha voluto concludere ugualmente le storie dei suoi personaggi, non in tv ma in un fumetto. Grazie alla collaborazione della DC Comics, a partire dal 2011 il celebre autore è riuscito a pubblicare una collana di 12 volumi la quale funge idealmente da terza e ultima stagione.

Molti hanno paragonato Pushing Daisies al film francese del 2001 Il favoloso mondo di Amélie. La connessione tra le due produzioni è diventata ancora più evidente quando in un momento della serie si è sentito un pezzo della colonna sonora di Amélie. Pushing Daisies, inoltre, ha un importante elemento in comune con Dead Like Me, precedente serie tv di Bryan Fuller, nella quale un personaggio ha l’abilità di riportare in vita i morti semplicemente con un tocco, proprio come Ned.

Nonostante il disinteresse della maggior parte del pubblico americano, che ha portato alla sua cancellazione, Pushing Dasies è stata una delle serie più acclamate dalla critica tra il 2007 e il 2008. I 22 episodi complessivamente prodotti hanno fatto guadagnare alla ABC ben 7 Emmy Awards su un totale di 17 nomination. Tra questi c’è anche l’Emmy andato a Kristin Chenoweth come migliore attrice non protagonista in una comedy.

IL CAST DI PUSHING DAISIES:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento