Michel Gill in Chicago Med, National Geographic ordina Valley of the Boom e altre news in breve

-
Share
Michel Gill in Chicago Med, National Geographic ordina Valley of the Boom e altre news in breve

Interprete del 45° Presidente degli Stati Uniti d'America in House of Cards, Michel Gill torna in tv dopo la recente esperienza in Ray Donovan con un ruolo ricorrente nella stagione 3 di Chicago Med. I produttori hanno ingaggiato anche Malcolm McDowell (Mozart in the Jungle), cui è stato affidato un ruolo da guest star.

Secondo The Hollywood Reporter, Gill interpreterà Robert 'Bob' Haywood, il padre estraniato della Dott.ssa Sarah Reese (Rachel DiPillo). Arrivato al Gaffney Chicago Medical Center apparentemente come paziente, Bob finisce ben presto col portare scompiglio nella vita di sua figlia. McDowell apparirà invece nel nono episodio nei panni del Dott. Jaffrey, un erudito ed eminente cardiologo di fama mondiale. Un mentore per la Dott.ssa Bekkar (Norma Kuhling), quest'uomo altamente competitivo sarà anche il nuovo rivale del Dott. Rhodes (Colin Donnell).

La nuova stagione di Chicago Med è attesa negli Stati Uniti su NBC per il 21 novembre.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• National Geographic ha ordinato la produzione di Valley of the Boom, miniserie di sei episodi incentrata sulla rapida ascesa e sulla spettacolare caduta della bolla tecnologica degli Anni '90. Supportato da elementi documentaristici, il drama porta la firma di Matthew Carnahan, l'ideatore di House of Lies, che ne sarà anche il regista e il produttore esecutivo con Arianna Huffington.

• FXX ha rinnovato la comedy con Chris Geere You're the Worst per una quinta e ultima stagione, in onda nel 2018. L'ideatore Stephen Falk ha dichiarato: "Fare You're The Worst è stata un'esperienza straordinaria e FX Networks un partner fantastico. Sono grato di avere l'opportunità di essere giudicato meticolosamente se abbia o meno 'messo il punto' - come dice la gente ora che quello stupido Breaking Bad si è concluso in modo dannatamente perfetto".

• È andata peggio a Difficult People, altra comedy ancora inedita in Italia. A poco più di un mese dalla conclusione della terza stagione, Hulu ha annunciato che non produrrà altri episodi, cancellando di fatto la serie con Julie Klausner e Billy Eichner.

• Il veterano de I Soprano Michael Imperioli ha ottenuto un ruolo da guest star nella prossima miniserie di Showtime Escape at Dannemora, che racconta la caccia agli assassini Richard Matt (Benicio del Toro) e David Sweat (Paul Dano) dopo la fuga da un penitenziario nello Stato di New York con l'aiuto di Tilly Mitchell (Patricia Arquette), una dipendente della struttura con la quale entrambi avevano una relazione sessuale. Imperioli interpreterà il governatore Andrew M. Cuomo, che ordina un'indagine ufficiale sui fattori coinvolti nella fuga dei condannati. I produttori hanno ingaggiato anche Eric Lange (Narcos) per il ruolo di Lyle Mitchell, il marito di Tilly; David Morse (Outsiders) di Gene Palmer, un agente correzionale in buoni rapporti con Richard; e Bonnie Hunt dell'Ispettore Generale dello Stato di New York Catherine Leahy Scott, a capo dell'indagine.

• Crackle ha annunciato il rinnovo del drama con Martin Freeman e Adam Brody StartUp per una terza stagione di 10 episodi, in onda presumibilmente nel 2018.

• Il servizio di video in streaming Sundance Now ha ordinato la sua prima serie originale, This Close. Disponibile nel 2018, il dramedy scritto e interpretato da Shoshannah Stern e Josh Feldman esplora la relazione tra i migliori amici Kate, fidanzatasi da poco, e Michael, che sta cercando di riprendersi da una rottura. Il resto del cast include Cheryl Hines (Curb Your Enthusiasm), Zach Gilford (Friday Night Lights), Colt Prattes (Dirty Dancing) e Marlee Matlin (Switched at Birth).

American Rust, serie tv basata sul libro omonimo di Philipp Meyer, ha ottenuto da USA l'okay per la produzione di un primo ciclo di episodi. Il drama, scritto dai co-ideatori di The Son Brian McGreevy e Lee Shipman insieme con Meyer, con David Gordon Green regista del primo episodio, è ambientato in una cittadina della Pennsylvania e racconta l'ascesa e la caduta di una comunità in mano alla criminalità attraverso il punto di vista di uno sceriffo con un passato violento.

• La rete per ragazzi Nickelodeon ha annunciato la conclusione di School of Rock e Nicky, Ricky, Dicky & Dawn nel 2018 con la terza e la quarta stagione, rispettivamente.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento