Escape at Dannemora

Titolo originale: Escape at Dannemora

share

Escape at Dannemora è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Brett Johnson, Michael Tolkin, con Benicio Del Toro e Patricia Arquette. Prodotto da Red Hour Productions. Escape at Dannemora ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 2 voti


TRAMA ESCAPE AT DANNEMORA:

Prodotta e diretta da Ben Stiller su una sceneggiatura firmata da Brett Johnson (Mad Men, Ray Donovan) e Michael Tolkin (Deep Impact, Nine), Escape at Dannemora è una miniserie basata sulla storia vera di due ergastolani del carcere di massima sicurezza Clinton Correctional Facility, che nel 2015 riuscirono a fuggire con l'aiuto di due guardie carcerarie, generando la più imponente caccia all'uomo nella storia dello Stato di New York. Benicio Del Toro e Paul Dano interpretano Richard Matt e David Sweat, due detenuti che, dopo anni trascorsi dietro le sbarre a scontare le rispettive condanne per omicidio, decidono di sfruttare la confidenza di due secondini per progettare un'evasione. La loro attenzione si concentra su una dipendente del penitenziario, sposata ma infelice, di nome Tilly Mitchell (interpretata da un'irriconoscibile Patricia Arquette), che in poco tempo cede alle lusinghe dei due e inizia con entrambi una relazione sessuale. Una storia già di per sé incredibile, da molti paragonata al racconto di Stephen King Le ali della libertà, che grazie al contributo di un cast eccezionale e alla sorprendente regia di Stiller ci viene raccontata da una prospettiva più umana e a tutto tondo.

CURIOSITÀ SU ESCAPE AT DANNEMORA:

Conosciuta durante le prime fasi della produzione con il titolo Escape at Clinton Correctional, Escape at Dannemora di Showtime racconta la storia vera della fuga nel giugno del 2015 dal carcere di massima sicurezza Clinton Correctional Facility di Dannemora, nello Stato di New York, di Richard Matt e David Sweat. Detenuti per omicidio, i due avevano scavato un tunnel con alcuni strumenti ottenuti con la complicità di due impiegati della prigione. Dopo un'imponente caccia all'uomo durata tre settimane e costata 23 milioni di dollari, Matt e Sweat sono stati stanati a Malone, a pochi chilometri da Dannemora.
Per il ruolo di Tilly Mitchell, Patricia Arquette è stata premiata con il Golden Globe come miglior attrice in una miniserie o film tv.

IL CAST DI ESCAPE AT DANNEMORA:


  • PRODUZIONE: Red Hour Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento