News Serie TV

Mercoledì, i creatori dello show raccontano del lungo e difficile casting di Jenna Ortega

Il casting di Jenna Ortega non è stato così immediato come si pensa: a raccontare di più sono i creatori di Mercoledì su Netflix.

Mercoledì, i creatori dello show raccontano del lungo e difficile casting di Jenna Ortega

Mercoledì ha guadagnato immediatamente terreno su Netflix. La Serie TV ha scelto di focalizzarsi sulla figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams, seguendo le sue peripezie adolescenziali. Iscritta all Nevermore Academy, scuola frequentata anche dai suoi genitori, Mercoledì ha affrontato tantissime insidie, svelato segreti e sconfitto un mostro anche se a caro prezzo. Ma, a detta dei creatori dello show, non è stato facile selezionare l’attrice perfetta per il ruolo e, anzi, hanno raccontato che il casting di Jenna Ortega non è stato così semplice e neppure immediato.

Mercoledì, gli autori raccontano di non aver scelto subito Jenna Ortega come protagonista

Mercoledì ha avuto incredibile successo in casa Netflix anche per la performance di Jenna Ortega, piaciuta particolarmente nelle vesti dell’adolescente Addams. Ma per Al Gough e Miles Millar non è stata una scelta immediata. Anzi, come hanno raccontato di recente ai microfoni di IndieWire, i creatori in principio non avrebbero potuto assegnare immediatamente la parte a Jenna Ortega, perché lo streamer aveva un elenco ricco di nomi di attrici per Mercoledì Addams. Al Gough, però, ha precisato che era presente anche Jenna Ortega in quell’elenco. Miles Millar, a sua volta, ha spiegato che era importante affrontare tutto il processo di selezione "per vedere quante più persone possibile, solo per essere davvero sicuri di aver trovato la Mercoledì giusta. Se non l'avessimo trovata, sarebbe stato un fallimento". In aggiunta, Gough ha poi precisato:

Il protagonista di qualsiasi spettacolo diventa il tuo collaboratore, è così. È semplicemente inevitabile. E questo personaggio è così preciso. C’è una precisione nella performance di Jenna, nel modo in cui il personaggio è scritto, su ciò che fa Tim, e ne abbiamo discusso insieme a lungo perché vuoi assicurarti soltanto di centrare il bersaglio. ‘Cosa farebbe Mercoledì?’ è stata una domanda ricorrente. Quindi quella ricerca ci è piaciuta molto nella prima stagione.
Leggi anche Mercoledì, gli sceneggiatori in sciopero prendono in giro Jenna Ortega: "Vieni a protestare con noi"

Nonostante il lunghissimo casting, Jenna Ortega ha ottenuto il ruolo e fatto sua Mercoledì, rendendo gli autori dello show e Netflix fieri della scelta. E, dato il successo generato, il colosso dello streaming non ha impiegato poi molto ad annunciare il rinnovo della serie tv. Mercoledì, infatti, avrà una seconda stagione, ma la sua realizzazione potrebbe tener conto dello sciopero degli sceneggiatori ancora in corso a Hollywood. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming