Mercoledì 2: Riprese terminate, ecco una nuova foto di Jenna Ortega sul set
La produzione della seconda stagione di Mercoledì è arrivata al capolinea in Irlanda: ecco le ultime anticipazioni e tutto quello che sappiamo.
Netflix fa sapere che le riprese della seconda stagione di Mercoledì, durate ben 7 mesi e svoltesi in Irlanda, sono terminate. Con una foto scattata sul set, che immortala la protagonista Jenna Ortega nei panni della giovane Addams, ci dà appuntamento al 2025 (una data d'uscita deve ancora essere fissata). Intanto, però, almeno sappiamo che il lavoro sul set è finito.
Mercoledì: Le anticipazioni della seconda stagione e le novità nel cast
Non si sa molto di quello che accadrà nella seconda stagione, ma Ortega ha anticipato che vedremo la sua Mercoledì alle prese con una vicenda molto più horror e thriller, mentre gli ideatori Al Gough e Miles Millar hanno detto di essere "emozionati dal fatto che l'intera famiglia Addams si iscriverà alla Nevermore Academy in questa stagione, insieme a un cast da sogno di icone e volti nuovi". Tim Burton ha diretto metà dei nuovi episodi, così come aveva fatto nella prima stagione. "Questa stagione sarà più grande e contorta di quanto immaginiate", ha assicurato l'interpretre di Morticia Catherine Zeta-Jones in un video dal set di Mercoledì condiviso da Netflix in occasione della Geeked Week 2024. Tra i nuovi attesissimi ingressi nel cast c'è Steve Buscemi che interpreterà Barry Dort, a quanto pare il nuovo preside della scuola, mentre ruoli non meglio precisati sono stati affidati a Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Inoltre, Joanna Lumley, Thandiwe Newton, Frances O'Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo interpreteranno un ruolo da guest star insieme al leggendario Christopher Lloyd, già volto di Zio Fester ne La famiglia Addams. Varie autorevoli testate americane, inoltre, hanno riferito che Lady Gaga apparirà nei nuovi episodi come guest star, ma ovviamente i dettagli sul suo personaggio sono tenuti sotto chiave.
Una settimana fa, Catherine Zeta-Jones ha festeggiato il suo ritorno a casa coccolando il suo cane Taylor e postando una foto su Instagram, dopo mesi di lavoro sul set della serie. "Dopo sette mesi lontano dal mio piccolo, Taylor, il mio cane, è stato il miglior regalo di ritorno a casa. Oh sì, perché 7 mesi... stavo girando la seconda stagione di Mercoledì", ha spiegato l'attrice che interpreta Morticia. Sappiamo che nella seconda stagione sarà approfondito il rapporto madre-figlia tra Morticia e Mercoledì e conosceremo nuovi membri della famiglia Addams. Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordoñez, che interpreta il fratello di Mercoledì, Pugsley, sono stati tutti promossi a personaggi regolari. Netflix e MGM Television, inoltre, stanno lavorando a uno spin-off che espanderà il mondo della serie concentrandosi su Zio Fester (interpretato nella prima stagione dalla guest star Fred Armisen).