Mercoledì 2: Ecco quando potrebbero iniziare le riprese della seconda stagione
La casting director Sophie Holland è ottimista e ci aggiorna su quando potrebbero iniziare i lavori della nuova stagione di Mercoledì.
Lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America sta inevitabilmente rallentando i lavori di film e serie tv. Ma qualcuno, come la casting director Sophie Holland, si sbilancia e ci aggiorna sulle riprese dei nuovi episodi di Mercoledì, una delle serie più popolari di sempre di Netflix. Nonostante lo sciopero, Holland è ottimista e ha in mente una finestra ben precisa per l'inizio dei lavori dei nuovi episodi della serie con Jenna Ortega.
Mercoledì 2: Gli aggiornamenti sulle riprese
Intervistata da Deadline, Sophie Holland - responsabile dei casting di numerose serie di successo come The Witcher, Mercoledì, YOU e la prossima The Continental - ha speso qualche parola sulla seconda stagione di Mercoledì dicendo che spera che le riprese possano iniziare entro la fine di quest'anno. Ha anticipato anche l'arrivo di nuovi interessanti personaggi. Nel dettaglio ha detto:
"È ancora presto e sto ancora aspettando la sceneggiatura. Speriamo di girare alla fine dell'anno. Penso che ci siano alcuni personaggi interessanti e stravaganti in arrivo nella seconda stagione".Leggi anche Mercoledì, gli sceneggiatori in sciopero prendono in giro Jenna Ortega: "Vieni a protestare con noi"
Mercoledì 2: Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione?
In poche settimane dall'uscita, Mercoledì è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista su Netflix raggiungendo circa 150 milioni di famiglie e accumulando più di un miliardo di ore di visione. La sua protagonista Jenna Ortega è diventata immediatamente popolare grazie alla sua interpretazione nella serie. Il rinnovo ufficiale per una seconda stagione è arrivato lo scorso gennaio, ma era già chiaro che gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar se lo aspettassero visto il cliffhanger con cui avevano chiuso il primo ciclo di episodi. Considerato il successo, è probabile che Netflix investa più risorse nella seconda stagione.
Nel finale della prima stagione Mercoledì ha scoperto di essere perseguitata da un anonimo stalker la cui identità, si spera, verrà svelata nei prossimi episodi. Nel frattempo, come anticipato, verranno introdotti anche nuovi personaggi che si relazioneranno con la protagonista. Magari un nuovo interesse amoroso, visto che le avventure romantiche di Mercoledì non erano state così fortunate nella prima stagione.