News Serie TV

Meno episodi per Lucifer, Adrien Brody in Peaky Blinders 4 e altre news in breve

2

Nuova rubrica del venerdì dedicata alle altre notizie interessanti della settimana.

Meno episodi per Lucifer, Adrien Brody in Peaky Blinders 4 e altre news in breve

Inauguriamo con questo approfondimento una nuova rubrica del venerdì dedicata alle altre notizie in breve della settimana appena trascorsa.

Ragioni di palinsesto hanno costretto FOX a "tagliare" l'ordine di episodi della seconda stagione di Lucifer. Delle 22 puntate ordinate dalla rete americana, solo 18 andranno in onda questa stagione, mentre le restanti quattro faranno parte dei 22 episodi della terza stagione ordinati lo scorso mese.

"Abbiamo pianificato questa stagione come un arco di 18 episodi perché inizialmente dovevamo farne 18. Poi, sorpresa! Ne abbiamo ottenuti altri quattro!", spiega il co-showrunner Joe Henderson su Twitter. "Così abbiamo deciso di fare quattro episodi che ci avrebbero permesso di giocare un po'. Scavare più in profondità nelle storie dei personaggi, giocare un po' col formato, ecc. Finora non sapevamo se sarebbero andati in onda questa stagione o la prossima. Ora sì. Ci spiace che dovrete aspettare per vederli". La collega Ildy Modrovich ha assicurato però che "Sono quattro episodi completamente indipendenti", aggiungendo che uno è un flashback di Lucifer prima di arrivare a Los Angeles.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Il premio Oscar Adrien Brody (Il pianista) si è unito al cast del crime drama d'epoca di BBC Peaky Blinders, di cui si attende la quarta stagione. Nessun dettaglio del personaggio affidatogli è disponibile al momento, ma l'ideatore Steven Knight ha rivelato a Deadline: "Era assolutamente l'attore che avevo in mente quando ho scritto la parte. Sono certo sarà una presenza formidabile nel mondo di Peaky Blinders".

Westworld ha promosso al grado di regular Talulah Riley, l'attrice che nel ciclo inaugurale del drama sci-fi di HBO ha interpretato Angela, l'addetta all'accoglienza dei nuovi visitatori del parco. La rivedremo nella seconda stagione, in onda nel 2018.

Unbreakable Kimmy Schmidt ha svelato i nomi delle nuove guest star coinvolte nei 13 episodi della terza stagione (in streaming su Netflix dal 19 maggio). Si tratta di Daveed Diggs (Black-ish), Laura Dern (Big Little Lies), Ray Liotta (Shades of Blue), Andrea Martin (Difficult People) e delle veterane del Saturday Night Live Rachel Dratch e Maya Rudolph.

• Netflix sta collaborando con il duo dietro il fenomeno televisivo La Bibbia, i coniugi Mark Burnett e Roma Downey, allo sviluppo di un moderno drama biblico intitolato Messiah. La serie racconta la reazione del mondo alla comparsa in Medio Oriente di un uomo in grado apparentemente di fare miracoli.

• La star di 22.11.63 James Franco e Seth Rogen stanno collaborando con l'altro gigante dello streaming, Hulu, allo sviluppo di un teen drama ambientato negli Anni '90. Il progetto senza titolo porta la firma di Kelly Oxford e riunisce Franco e Rogen, produttori esecutivi, quasi un ventennio dopo l'acclamato teen drama Freaks and Geeks.

• National Geographic Channel ha annunciato diverse aggiunte al cast della miniserie The Long Road Home: Sarah Wayne Callies (Colony), Michael Kelly (House of Cards), Jason Ritter (Parenthood), Kate Bosworth (The Art of More), Noel Fisher (Shameless), Jeremy Sisto (Suburgatory), Jon Beavers, Jorge Diaz, Ian Quinlan (Gotham), Darius Homayoun (Tyrant) e Patrick Schwarzenegger. Il drama si concentra sugli eventi del 4 aprile 2004, il Black Sunday, quando un plotone della Prima Divisione di Cavalleria di Fort Hood in Texas cadde in un'imboscata a Baghdad.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming