Mayfair Witches rinnovata per una seconda stagione
AMC ha promosso la serie tratta dai romanzi di Anne Rice, con Alexandra Daddario protagonista.
Le Streghe Mayfair hanno vita lunga. E per ora anche Mayfair Witches. La rete via cavo statunitense AMC ha rinnovato la serie basata sul ciclo delle Streghe Mayfair dell'acclamata scrittrice Anne Rice per una seconda stagione. Il drama raggiunge così la serie "sorella" basata su Intervista col vampiro, anch'essa già rinnovata per un secondo ciclo di episodi. Tanto che si parla già di Immortal Universe, un intero universo televisivo basato sui diversi romanzi della scrittrice statunitense scomparsa a dicembre 2021.
La trama e il cast di Mayfair Witches
Mayfair Witches - in Italia ancora inedita - segue Alexandra Daddario (The White Lotus) nei panni di Rowan Fielding, una giovane e intuitiva neurochirurgo che scopre di essere l'improbabile discendente di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, Rowan deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni.
Il cast include anche Jack Huston nei panni di Lasher, Tongayi Chirisa nei panni di Ciprien Grieve e Harry Hamlin in quelli di Cortland Mayfair. Esta Spalding è showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Mark Johnson, Michelle Ashford, Michael Uppendahl e Jeff Freilich.
Leggi anche Intervista col vampiro e Le streghe Mayfair: AMC pianifica un crossover tra le due serie tvLe dichiarazioni
"Siamo entusiasti della reazione a questa serie, soprattutto sulla scia dell'incredibile accoglienza ricevuta da Interview, e non vediamo l'ora di presentare ai fan la seconda stagione di entrambe le serie in questo universo ricco, vibrante e in espansione basato sulle opere di Anne Rice", ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell'intrattenimento di AMC Studios e di AMC Networks, tramite un comunicato. "In un mondo dell'intrattenimento in cui 'nessuno sa niente', sapevamo cosa volevamo in termini di costruzione di un franchise televisivo attorno a questi personaggi e storie straordinari, e vedere queste serie arrivare e affascinare gli spettatori nel modo in cui hanno fatto è così gratificante e dà energia a tutti i soggetti coinvolti, e c'è ancora molto da fare", ha concluso.
“Il successo sia di Mayfair Witches che di Interview with the Vampire ci fa capire ancora una volta la forza e la maestria del lavoro di Anne Rice”, ha aggiunto Mark Johnson, responsabile della supervisione dell'Immortal Universe. "Il fatto che queste prime due serie siano state accolte in un modo così splendido dal pubblico televisivo ci riempie di orgoglio per ciò che abbiamo già fatto e ci mette in grande attesa per le opportunità di narrazione che devono ancora venire".