Intervista col vampiro e Le streghe Mayfair: AMC pianifica un crossover tra le due serie tv
Le due serie tratte dai romanzi di Anne Rice potrebbero incrociare i loro mondi molto presto, secondo il produttore esecutivo Mark Johnson.

Fan di Anne Rice, preparatevi a una rivoluzione. Interview with a Vampire e Mayfair Witches, le serie che hanno portato in tv rispettivamente Intervista col vampiro e il Ciclo delle streghe Mayfair dell'amatissima scrittrice fantasy statunitense, potrebbero condividere un unico universo. La rete via cavo americana AMC, tramite il produttore esecutivo di entrambi gli show Mark Johnson, ha fatto sapere che ci sarebbero "conversazioni in corso" su un eventuale crossover tra le due serie.
I mondi dei romanzi di Anne Rice si fondono in un crossover?
“Vedrete molte connessioni, sia in termini di personaggi che in termini di geografia… Immagino tipo degli easter egg. Vogliamo davvero legare insieme i due mondi in un modo che abbia senso. Certo, sono completamente separati da un lato, ma tematicamente e in termini di come Anne Rice affronta i suoi personaggi, vogliamo trovare un filo rosso che colleghi le diverse serie", ha spiegato Mark Johnson ai giornalisti durante il TCA press tour invernale. Inoltre, ha anticipato che c'è un personaggio in particolare che è già presente in entrambe le serie e che "le connette in modo strano".
Intervista col vampiro e Le streghe Mayfair: Le trame delle serie tv
Già rinnovata per una seconda stagione, Interview with a Vampire, è l'adattamento contemporaneo del romanzo gotico più famoso di Rice (in passato già un film con Tom Cruise e Brad Pitt). Ripercorre l'epica storia di amore, sangue e pericoli dell'immortalità di Louis de Pointe du Lac (Jacob Anderson, Il Trono di Spade), Lestat de Lioncourt (Sam Reid) e Claudia (Bailey Bass), raccontata al giornalista Daniel Molloy (Eric Bogosian, Succession).
Mayfair Witches nella prima stagione di 8 episodi, che ha da poco debuttato negli Stati Uniti, segue la dottoressa Rowan Fielding (Alexandra Daddario), una giovane e intuitiva neurochirurgo che scopre di essere l'improbabile discendente di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni. Vi ricordiamo che AMC si è aggiudicata i diritti sull'intera collezione di opere di Rice, quindi aspettiamoci anche altri adattamenti che potrebbero ulteriormente espandere l'universo televisivo basato sui lavori della scrittrice. Sfortunatamente, in Italia le due serie sono ancora inedite e non hanno ancora trovato una collocazione.