News Serie TV

Mary J. Blige nello spin-off di Power, l'adattamento de Le relazioni pericolose ordinato a Starz e altre news in breve

Inoltre, un addio nel cast di The Rookie e il trailer ufficiale della serie animata di Amazon Undone.

Mary J. Blige nello spin-off di Power, l'adattamento de Le relazioni pericolose ordinato a Starz e altre news in breve

L'attrice e cantante Mary J. Blige ha firmato per uno dei ruoli principali in Power Book II: Ghost, spin-off del black drama di successo di Starz Power, che sta per concludersi dopo sei stagioni.

La rete via cavo ha spiegato al TCA press tour estivo che la nuova serie sarà "la prima di una raccolta destinata a espandere il mondo di Power" e "darà una continuazione al viaggio di alcuni dei suoi personaggi più controversi". Blige, già tra i protagonisti di The Umbrella Academy per Netflix, non interpreterà uno di questi, sebbene i dettagli del suo personaggio non siano stati resi noti.

Starz ha ordinato 15 episodi per la sesta e ultima stagione di Power. I primi 10 andranno in onda negli Stati Uniti dal 25 agosto, mentre per i restanti bisognerà attendere gennaio.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve delle ultime ore...

• Sempre Starz ha annunciato l'ordine di Dangerous Liaisons, serie drammatica basata sul romanzo epistolare di Pierre Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose, lo stesso che ha ispirato l'omonimo e pluripremiato film del 1989 con Glenn Close e John Malkovich. Il libro racconta la storia della Marchesa de Merteuil e del Visconte di Valmont, due rivali ed ex amanti che ricorrono alla seduzione come strumento per manipolarsi a vicenda. La serie di Harriet Warner (L'alienista) fungerà da prequel, concentrandosi sulle origini del legame tra Merteuil e Valmont, quando erano solo due ardenti giovani amanti nei bassifondi della Parigi del 18° secolo.

The L Word: Generation Q ha dato un volto a Angie, la figlia che Bette e Tina hanno avuto nell'originale The L Word, di cui la nuova serie di Showtime è il sequel. Cresciuta e diventata un'adolescente, la Angie interpretata dall'esordiente Jordan Hull è descritta come una ragazza volitiva divisa tra le sue amicizie alle superiori e i suoi primi amori. Altri ruoli sono stati affidati a Brian Michael (Queen Sugar), Stephanie Allynne (One Mississippi), Olivia Thirlby (Golia), Fortune Feimster (Bless the Harts), Lex Scott Davis (Training Day) e Sophie Giannamore (Transparent).

Afton Williamson non riprenderà il ruolo di Talia Bishop nella seconda stagione del poliziesco di ABC The Rookie. Lo riporta TVLine, secondo il quale la produzione e l'attrice si sono separati in modo "amichevole".

• L'attrice e comica Amy Schumer (Inside Amy Schumer) tornerà in tv con una serie da lei scritta, prodotta, diretta e interpretata. Hulu ha annunciato al TCA press tour estivo l'ordine di Love, Beth, comedy di 10 episodi disponibile in streaming nel 2020. Ulteriori dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.

Amazon Prime Video ha diffuso il trailer ufficiale di Undone, la rivoluzionaria ed eclettica serie animata creata dall'ideatore di BoJack Horseman Raphael Bob-Waksberg con Kate Purdy, disponibile dal 13 settembre. La storia si concentra su Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Man Seeking Woman), una giovane donna che intraprende un viaggio difficile per comprendere il suo passato e risolvere il mistero della morte di suo padre, Jacob (Bob Odenkirk, Better Call Saul).

Foto: Luis Sanchis (People)



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming