Luke Perry, un anno fa la scomparsa del Dylan di Beverly Hills 90210: Il ricordo di fan e colleghi
Il 4 marzo 2019 moriva l'amato attore icona degli anni '90.
È passato un anno dal terribile 4 marzo 2019 quando abbiamo dovuto dire addio a Luke Perry, amatissimo attore della serie di culto Beverly Hills 90210 morto a soli 52 anni per le conseguenze di un devastante ictus che lo aveva colpito qualche giorno prima. Da allora Perry ha continuato a vivere nei ricordi di migliaia di fan che, in più di un'occasione, hanno rivolto un pensiero all'attore.
Il ricordo di familiari e colleghi
Dagli ex colleghi di Beverly Hills 90210, serie di cui FOX aveva annunciato il revival con il cast originario (poi andato in onda la scorsa estate) solo poche ore prima delle notizie sulle tragiche condizioni di Perry, alla sua famiglia fino alle co-star e alla troupe di Riverdale, in cui l'attore aveva recitato nei panni dell'amorevole padre Fred Andrews, sono stati centinaia i messaggi di cordoglio condivisi in questo ultimo anno da parte di chi gli aveva voluto bene. Riverdale ha reso omaggio all'attore dedicandogli uno speciale episodio, il primo della quarta stagione andato in onda negli Stati Uniti lo scorso ottobre. Proprio la co-star del teen drama di The CW Lili Reinhart ha condiviso con i suoi follower un commovente sogno in cui ha detto di aver rivisto Perry e di aver pianto sulla sua spalla. "Ripensandoci questa mattina, ho pensato che il suo spirito mi avesse fatto visita nel sonno, per farmi sapere che mi sorride anche dall'aldilà", ha scritto l'attrice.
Leggi anche Riverdale: Il tributo a Luke Perry nel primo episodio della quarta stagioneLe parole di Shannen Doherty
Recentemente Shannen Doherty ha confessato di aver partecipato al reboot BH90210 proprio per onorare la sua memoria, nonostante avesse da poco appreso di essere nuovamente malata. "È stato scioccante essere sul set. Ma ho pensato che il minimo che potessi fare per onorare Luke fosse fare quello show. Non ho ancora superato la perdita", ha detto l'interprete di Brenda.
Il cordoglio dei fan sui social
Sono centinaia i messaggi che i fan dell'attore hanno condiviso sui social fin da questa mattina per onorare la sua memoria. C'è chi lo ricorda nei panni del bello e tenebroso Dylan McKay e chi ha apprezzato la tenerezza del suo personaggio in Riverdale. La sua ultima apparizione è stata in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino uscito pochi mesi dopo la sua morte.
One year ago.
— Heart (@MagicalDarren) March 4, 2020
Buy you're still with US. ♥️#LukePerry pic.twitter.com/EundnHAO3V