News Serie TV

Riverdale: Un tributo a Luke Perry nel primo episodio della quarta stagione

25

Si intitolerà "In Memoriam", come annunciato dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa.

Riverdale: Un tributo a Luke Perry nel primo episodio della quarta stagione

L'inattesa e prematura morte di Luke Perry è stata un fulmine a ciel sereno, tanto per i fan quanto per i produttori delle due serie che lo hanno reso celebre: Beverly Hills 90210 e Riverdale. Se per il revival della prima la sua partecipazione sarebbe stata comunque marginale, nella seconda era uno dei protagonisti più apprezzati: interpretava Fred Andrews, il padre della protagonista Archie (KJ Apa), motivo per cui lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato in un tweet che il primo episodio della quarta stagione sarà dedicato a lui e al suo personaggio, Fred Andrews. 

"Probabilmente sarà l'episodio più importante di Riverdale quest'anno, forse addirittura di tutta la serie. Un tributo al nostro amico scomparso. Sono grato di aver avuto l'opportunità di onorare Luke e Fred", si legge sul profilo dello sceneggiatore. 

L'ultima apparizione di Perry in Riverdale è stata nel diciannovesimo episodio della terza stagione, trasmesso tra ottobre e novembre 2018 su Premium Stories. Per scelte autoriali, la stagione si era conclusa senza alcun accenno alla morte di Fred. "Non volevamo comprimere tutto, essere frettolosi e inserire di corsa qualcosa sul finale di stagione", aveva spiegato Aguirre-Sacasa: "Volevamo pensarci o raccontare tutto all'inizio della quarta stagione". 

A breve i fan avranno quindi modo di salutare ancora una volta il compianto attore. L'episodio, che sarà intitolato "In Memoriam", andrà in onda il 9 ottobre su The CW negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà aspettare i primi mesi del 2020. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming