Lawmen: Bass Reeves arruola l'attore di Yellowstone Moses Brings Plenty
Al cast della serie si sono uniti anche Dale Dickey, Margot Bingham e Tosin Morohunfola.
In attesa di sapere una volta per tutte se Lawmen: Bass Reeves farà parte dell'universo narrativo di Yellowstone, apparentemente come spin-off di 1883, la nuova serie di Paramount+ incentrata sul famoso eroe del west americano Bass Reeves crea un ponte con il fortunato franchise di Taylor Sheridan arruolando la star di Yellowstone Moses Brings Plenty. Con lui al cast ricorrente si sono uniti anche Dale Dickey (Claws), Margot Bingham (The Walking Dead) e Tosin Morohunfola (Run the World).
Lawmen: Bass Reeves, le nuove aggiunte al cast
Creata dallo stesso Sheridan, Lawmen si propone come una serie antologica dedicata agli iconici uomini di legge che hanno avuto un impatto sulla storia. Bass Reeves, interpretato da David Oyelowo (Selma: La strada per la libertà, Nightingale), sarà il protagonista della prima stagione. Primo agente dei Marshal nero a ovest del fiume Mississippi, Bass è considerato uno dei grandi eroi di frontiera americani. Ha lavorato nell'era post-Ricostruzione come ufficiale di pace federale nel territorio indiano, catturando oltre 3,000 dei criminali più pericolosi senza mai rimanere ferito.
Leggi anche Yellowstone terminerà con la stagione 5, poi uno spin-offInterprete in Yellowstone di Mo, questa volta Brings Plenty vestirà i panni di Minco Dodge, un nativo americano Choctaw e un amico di Bass. Dickey sarà la vedova Dolliver, un'anziana che ne ha viste molte e non ha tempo da perdere con gli stupidi. Bingham ha ottenuto il ruolo di Sara Jumper, una nativa americana Seminole nei confronti della quale Bass avrà un debito di gratitudine. Morohunfola interpreterà invece Jackson 'Jackrabbit' Cole, un ex soldato dell'Unione nei guai con la legge che cavalca con Bass.