Law & Order: Unità Speciale, ecco il vero motivo per cui Benson e Stabler non si sono baciati nella stagione 24
La star del procedurale Mariska Hargitay parla di "poteri forti" che lo hanno impedito. Ecco cos'è successo.
Se la frustrazione vi ha assalito quando gli ex partner di Law & Order: Unità Speciale Olivia Benson e Elliot Stabler non si sono baciati in quel cruciale episodio della stagione 24, tranquilli, siete in buona compagnia. In un'intervista con Variety, la star Mariska Hargitay non solo ha rivelato che né lei né Christopher Meloni si aspettavano che le cose andassero in quel modo, ha spiegato anche perché è successo.
Law & Order: Unità Speciale: Perché Benson e Stabler non si sono baciati?
"Chris e io pensavamo che dovesse andare in un certo modo, e i poteri forti non lo hanno fatto, quindi è stato cambiato all'ultimo minuto, quel quasi bacio", ha detto Hargitay al sito. L'attrice si riferisce al dodicesimo episodio della stagione 24, intitolato Dissanguato, chiaramente un crossover con Law & Order: Organized Crime, che finisce con una scena in cui Benson e Stabler sono nella cucina di lei, molto vicini, e lui le dice di tenere molto a lei. Mentre si avvicinano sempre di più, e sembra che stiano per baciarsi, Olivia si tira indietro, dicendogli di volerlo ma di non poterlo fare. Quando Elliot la invita a spiegarsi meglio, la detective ammette di essere preoccupata che una storia d'amore tra loro possa non funzionare. E quando lui ipotizza che potrebbe accadere il contrario, Olivia sembra molto turbata nel ripetere: "Non sono pronta per questo".
Leggi anche Mariska Hargitay è determinata a far tornare Kelli Giddish in Law & Order: Unità Speciale, a tempo pienoMentre non è chiaro a chi Hargitay si riferisca precisamente con "poteri forti", contattati da TVLine, né la rete NBC né l'ideatore e produttore esecutivo di Law & Order: Unità Speciale Dick Wolf hanno voluto rilasciare una dichiarazione. L'attrice ha aggiunto: "Vogliamo mantenere la tensione e fare ciò che è giusto e sincero per entrambi i personaggi". La questione di una possibile relazione tra Benson e Stabler è polarizzante all'interno del fandom di SVU/OC. E se l'idea era sostanzialmente solo ipotetica ai tempi in cui lui era un personaggio di SVU, dal momento che era sposato con Kathy, il fatto che quest'ultima sia stata poi assassinata, una tragedia che ha dato i natali a Law & Order: Organized Crime tre anni fa, ha infiammato le speculazioni mentre i due personaggi diventavano sempre più vicini.
Ora il futuro appare piuttosto nebuloso. Mentre Law & Order: Unità Speciale è stata rinnovata da NBC per una ventiseiesima stagione, il destino di Law & Order: Organized Crime appare ancora incerto. Le ultime voci di corridoio dicono che la serie potrebbe continuare con una breve quinta stagione, non su NBC ma sul servizio streaming Peacock. Se così fosse, le due serie sarebbero costrette a ridurre le interazioni o addirittura smettere di intrecciare le proprie storie? Non necessariamente, essendo sia NBC sia Peacock una proprietà di NBCUniversal.