News Serie TV

La vita bugiarda degli adulti: Netflix annuncia il cast della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

71

In streaming entro fine anno, la serie coinvolgerà Valeria Golino, Alessandro Preziosi e la giovane Giordana Marengo.

La vita bugiarda degli adulti: Netflix annuncia il cast della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Sicuramente non è una coincidenza che, poche ore dopo il finale della stagione 3 de L'amica geniale, da Netflix arrivi l'ufficializzazione del cast della nuova serie originale La vita bugiarda degli adulti, tratta anch'essa da un romanzo di Elena Ferrante. Atteso sul servizio streaming entro la fine dell'anno, il drama, attualmente in produzione tra Napoli e Milano, coinvolgerà tra gli altri Valeria Golino (5 è il numero perfetto, Il capitale umano) e Alessandro Preziosi (Mine vaganti), ritratti con gli altri attori e attrici nelle prime foto diffuse per l'occasione.

La vita bugiarda degli adulti: La trama e il cast della serie tv

Scritta dalla Ferrante con Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis (Indivisibili), quest'ultimo anche regista, La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti

La vita bugiarda degli adulti

Giordana Marengo interpreta la protagonista della storia, l'adolescente Giovanna Trada. Golino la affianca nei panni della sua veemente e per lei misteriosa zia Vittoria, mentre a Preziosi e Pina Turco (Gomorra: La serie) sono stati affidati i ruoli di Andrea e Nella, i genitori di Giovanna, entrambi insegnanti di liceo. Rossella Gamba è Angela, la migliore amica d'infanzia di Giovanna, e Azzurra Mennella (Il commissario Ricciardi) la sorella minore Ida. Margherita, il ruolo affidato a Susy Del Giudice (Mina Settembre), è un'amica di Vittoria, mentre Biagio Forestieri, su Netflix già in Generazione 56K, interpreta Mariano, il marito della Costanza di Raffaella Rea (La narcotici), che è la madre di Angela e Ida oltre che l'amante di Andrea. Completano il cast Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e da L'amica geniale Giovanni Buselli (Roberto).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo