Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta vicina alla conclusione: La quinta parte sarà l'ultima

3359

Nella stagione finale due nuovi personaggi interpretati da Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.

La casa di carta vicina alla conclusione: La quinta parte sarà l'ultima

Il piano del Professore sta per giungere al termine: La casa di carta terminerà con la quinta parte. Lo rivela in anteprima Entertainment Weekly anticipando che la produzione degli ultimi episodi inizierà la prossima settimana in Danimarca, per poi spostarsi successivamente in Spagna e Portogallo. Si concluderà così una serie dal successo planetario che, grazie a Netflix, ha saputo scalare tutte le classifiche diventando non solo una delle hit sulla piattaforma di video in streaming ma uno dei titoli più visti al mondo.

La casa di carta 5: Le anticipazioni dell'ultima stagione

Nel finale della quarta parte avevamo lasciato il Professore (Álvaro Morte) nelle grinfie dell'ispettrice Alicia Sierra (Najwa Nimri) che lo minacciava puntandogli una pistola contro. Prima, la banda era riuscita a salvare Rio (Miguel Herrán) a costo della vita dell'amata Nairobi (Alba Flores) uccisa a bruciapelo dal terribile capo della sicurezza della Banca Gandía. Nei nuovi episodi la banda vorrà fermamente vendicare la morte della compagna. "Stiamo passando da una partita a scacchi - una semplice strategia intellettuale - a una strategia di guerra: attacco e difesa", ha anticipato il creatore della serie Álex Pina a Entertainment Weekly. Questo nuovo obiettivo aumenterà la posta in gioco mantenendo la storia interessante e non rinunciando all'adrenalina che ha sempre caratterizzato la serie. La guerra a cui sono stati spinti i protagonisti, darà il via alla "parte più epica di tutte le parti che abbiamo girato", secondo Pina. “Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La casa di carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante di sempre", ha aggiunto.

Leggi anche La casa di carta 5: Trama, cast, anticipazioni e curiosità sulla quinta Parte

Due nuovi ingressi nel cast: Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado

Grande novità della stagione finale saranno due nuovi volti: Miguel Ángel Silvestre, famoso per aver interpretato il sensualissimo Lito nella serie di Netflix Sense8, e Patrick Criado. Il creatore non ha voluto rivelare dettagli sui ruoli che ricopriranno ma ha dato qualche indizio dicendo:" Cerchiamo sempre avversari carismatici, intelligenti e brillanti. In questo caso, proprio come accade nei film di guerra, cerchiamo anche personaggi la cui intelligenza possa essere all'altezza di quella del Professore".

La parte 4 de La casa di carta, rilasciata lo scorso aprile, è stata visto da 65 milioni di account facendo risultare la serie una delle più popolari di tutti i tempi. Il segreto? Secondo Álex Pina il costante mix di azione ed emozione. "È azione, sentimenti, commedia, dramma, romanticismo e pathos", ha detto lo sceneggiatore promettendo un finale epico. E noi non abbiamo dubbi.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming