Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta: Uno spin-off sul Professore e Lisbona? Parlano Álvaro Morte e Itziar Ituño

2

Gli attori, che fanno coppia sul set della serie Netflix, hanno commentato l'idea di una nuova storia incentrata sui loro personaggi.

La casa di carta: Uno spin-off sul Professore e Lisbona? Parlano Álvaro Morte e Itziar Ituño

Ogni personaggio de La casa di carta ha qualcosa che lo rende davvero unico e interessante agli occhi dei moltissimi fan della serie Netflix. Ogni protagonista ha una storia che gli spettatori conoscono solo in parte e ci sono, come è normale, personaggi più amati di altri. Considerato l'enorme successo riscosso dalla serie, è facile immaginare che il drama di Álex Pina possa generare una o più serie spin-off dedicate a un determinato personaggio. Se ne parla già da mesi e lo stesso regista della serie Jesús Colmenar, qualche tempo fa, aveva rivelato che Netflix starebbe pensando a una serie "sorella" incentrata su uno dei protagonisti. "Dire su chi mi potrebbe costare la vita", aveva scherzato il regista. Tra i commenti che si leggono in rete, non mancano quelli di chi spererebbe di vedere una nuova serie tutta dedicata a una delle coppie più amate, quella formata dal Professore e Lisbona (Álvaro Morte e Itziar Ituño). Ma cosa ne pensano i diretti interessati? Ne hanno parlato gli stessi attori ospiti del programma radiofonico Julia en la Onda in onda sulla popolare radio spagnola Onda Cero.

Uno spin-off sulla coppia formata dal Professore e Lisbona: cosa ne pensano i protagonisti

Álvaro Morte e Itziar Ituño sono d'accordo: non sono sicuri che una serie incentrata esclusivamente sulla relazione tra Il Professore e Lisbona possa funzionare. "È un'idea ma non so se funzioni davvero. Non sono molto favorevole ad allungare e tirare troppo le storie perché ad un certo punto si possono rompere. Con queste cose devi stare molto attento perché, quando hai una formula che funziona molto bene, non so se certi esperimenti vadano a buon fine", ha detto l'interprete dell'ex ispettrice Raquel Murillo. Álvaro Morte, invece, si è mostrato meno categorico e più accomodante specificando che, se uno spin-off sulla coppia dovesse essere fatto, dovrebbe concentrarsi più su un terreno personale e non su una nuova rapina. "Metterei sul tavolo gli ostacoli che possono affrontare come coppia. Ma non so fino a che punto valga la pena farlo", ha aggiunto, scettico, l'interprete del Professore.

Anche se non si sono dimostrati entusiasti all'idea di una nuova serie dedicata esclusivamente ai loro personaggi, i due attori hanno però ricordato che personalmente si stimano molto e che continuano a sentirsi anche lontano dal set. "Insieme agli altri abbiamo un gruppo WhatsApp e ci teniamo in contatto. Siamo proprio come la famiglia che si vede nella serie. Tramite la nostra chat ci aggiorniamo sempre sui progetti reciproci e sappiamo cosa sta succedendo a ognuno di noi", ha rivelato Álvaro Morte.

In attesa di nuove notizie e dell'annuncio ufficiale di un rinnovo per una Parte 5 da parte di Netflix, potete leggere il nostro articolo che racchiude tutto quello che sappiamo sulla trama, il cast e le anticipazioni su La casa di carta 5.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming