L'amica geniale 3 si gira a Napoli: La magia degli anni '70 nelle foto rubate dal set
Le riprese della terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta, si stanno svolgendo nel centro storico nel capoluogo campano.
Le centralissime Piazza Dante e Piazza del Gesù di Napoli sono, in questi giorni, le location che ospitano le riprese della terza stagione de L'amica geniale, la fortunata serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante e campione d'ascolti su Rai Uno. Nelle prime foto dal set, postate sui social da qualche curioso, si nota un salto indietro negli anni '70, il decennio durante il quale si svolgono le vicende di Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo romanzo della saga da cui è tratta questa stagione.
Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora sul set de L'amica geniale
In una delle foto che circolano sul web si intravede l'interprete di Lenù Margherita Mazzucco ma è stata vista sul set anche Gaia Girace, l'attrice che veste i panni di Lila. Le due attrici interpreteranno le protagoniste ancora nei primi episodi della terza stagione e, come è ormai noto, in seguito saranno sostituite da due nuove interpreti più adulte (sui nomi vige ancora il massimo riserbo). Come si nota dalle foto, due delle piazze più famose di Napoli sono state totalmente trasformate con auto d'epoca e decine di comparse con costumi anni '70. Per l'occasione, l'emiciclo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II è stato completamente ripulito dai graffiti mentre a Port'Alba (già vista in alcune scene della seconda stagione) è stato ricreato un negozio di vini, olii e liquori.
Leggi anche L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta: Tutte le anticipazioni della terza stagioneVivere gli #Anni70 a #Napoli.
— Matteo DV (@DiVicio) January 14, 2021
Dal #Set de #LAmicaGeniale pic.twitter.com/S8gS5jG3WD
Quando esce la terza stagione, Storia di chi fugge e di chi resta
La serie era stata bloccata a causa del coronavirus la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, quando sarebbero dovuti iniziare le riprese in città, come si leggeva in uno dei documenti dell'Ufficio Cinema del Comune di Napoli. Tuttavia tutto è slittato e la serie, dunque, non tornerà in tv prima del prossimo autunno. Intanto, L'amica geniale è diventata una delle serie tv italiane più apprezzate all'estero. Il New York Times l'ha inserita tra le migliori serie tv del 2020 e che è stata acquisita persino in Cina per essere distribuita sulle più importanti piattaforme di intrattenimento del Paese.
Piazza Dante del passato per #LAmicaGeniale 💖 pic.twitter.com/LQqakKusgW
— Roberta | AOTspoiler (@HaruhiBlack) January 14, 2021