News Serie TV

L'amica geniale 2, l'attore Christian Giroso: "Ecco come abbiamo girato le scene di sesso"

1

La seconda stagione della serie tratta dal bestseller di Elena Ferrante è in onda su Rai Uno ogni lunedì.

L'amica geniale 2, l'attore Christian Giroso: "Ecco come abbiamo girato le scene di sesso"

Dopo oltre un anno dal termine della prima stagione, su Rai Uno è tornata con la seconda stagione L'amica geniale, amatissima serie basata sui romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante. Nei primi due episodi, andati in onda lunedì 10 febbraio, abbiamo ritrovato le protagoniste Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) cresciute e alle prese con le prime esperienze sessuali, sfortunatamente poco piacevoli. Nel dettaglio, in una toccante scena del primo episodio senza censure abbiamo visto Lila maltrattata e barbaramente violentata dal marito Stefano Carracci (Giovanni Amura). Anche Margherita Mazzucco è stata protagonista di alcune scene intime al fianco di Christian Giroso, interprete di Antonio Cappuccio, il fidanzato di Lenù. Dopo la messa in onda degli episodi inaugurali, gli stessi attori interessati hanno rivelato curiosi retroscena riguardanti proprio le scene di sesso che li hanno visti protagonisti.

Il bizzarro post Instagram di Christian Giroso, Antonio ne L'amica geniale

L'ultimo dettaglio ci è stato rivelato da Christian Giroso su Instagram. L'attore ha condiviso una simpatica foto dal set, che lo vede ritratto con i pantaloni abbassati e una sorta di cuscino legato in vita, espediente utilizzato appositamente per girare particolari scene. "Lavorare in sicurezza! Per tutti quelli che mi chiedono come vengono girate le scene di sesso...ecco a voi la risposta!", ha scritto a corredo della foto l'attore. Proprio negli episodi andati in onda questa settimana, infatti, abbiamo visto due scene in cui il suo personaggio e quello di Lenù vengono inquadrati in atteggiamenti intimi.

La controfigura di Lila nelle scene di violenza

Anche Gaia Girace, interprete di Lila, ha condiviso recentemente un breve video sulla sua pagina Instagram dove è ritratta insieme alla sua controfigura. Questo dettaglio suggerisce che per la famosa scena dello stupro ci si sia avvalsi di un aiuto, considerata anche la giovane età dell'attrice protagonista.

L'appuntamento con la seconda stagione de L'amica geniale si rinnova per lunedì prossimo, 17 febbraio alle 21:25 su Rai Uno. Intanto potete leggere le anticipazioni degli episodi 3 e 4 de L'amica geniale 2.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming