Joss Whedon produce una crime comedy per Freeform
Pippa Smith: Grown-Up Detective tra le potenziali novità della rete con Motherland.

Il papà di Buffy Joss Whedon, negli ultimi anni impegnato soprattutto al cinema con i film Marvel, è al lavoro su una nuova serie, Pippa Smith: Grown-Up Detective, dark comedy con episodi da mezz'ora destinata alla rete via cavo Freeform.
Ideata e scritta da Rebecca Drysdale (Key and Peele) e Siobhan Thompson, la potenziale serie racconta di una ventenne che da bambina è stata una star del piccolo schermo. Ora Pippa ha a che fare con relazioni complicate, dipendenze e altre problematiche nella vita reale, mentre veste i panni di detective. In ogni episodio, la protagonista segue un diverso caso mentre indaga su un mistero più grande e affronta i vari aspetti della sua disordinata vita privata.
Whedon, il cui ultimo progetto ad averlo riavvicinato alla tv è stato Agents of S.H.I.E.L.D., ne sarà il produttore esecutivo con Drysdale e Thompson. Nelle stesse ore, Freeform ha annunciato anche lo sviluppo di Motherland, drama fantasy-militare dell'ideatore di Claws Eliot Laurence, ambientato in un'America in cui le streghe non sono più perseguitate da centinaia di anni, grazie a un accordo con il governo in cambio della loro disponibilità a combattere per il Paese.
La storia si concentra su tre di loro, alle prese con l'addestramento di base nella magia da combattimento a Fort Salem. In un mondo in cui i ruoli di genere e di potere sono capovolti, le donne combattono in prima linea contro minacce familiari - incluso il terrorismo - con tattiche e armi soprannaturali.