Jonathan Tucker nel pilota di City on a Hill, terza stagione per Berlin Station e altre news in breve

- Google+
1
Jonathan Tucker nel pilota di City on a Hill, terza stagione per Berlin Station e altre news in breve

Reduce da tre stagioni in Kingdom, Jonathan Tucker ha firmato con Showtime per un ruolo regolare nell'episodio pilota di City on a Hill, drama sul Miracolo di Boston prodotto da Ben Affleck e Matt Damon. Al cast si è unito anche Mark O'Brien (Halt and Catch Fire).

La potenziale serie esplora il clima di intolleranza e corruzione nella Boston degli Anni '90, con un procuratore distrettuale afroamericano (Hodge) arrivato da Brooklyn per avviare un processo di profondo cambiamento dopo aver formato un'alleanza improbabile con un veterano dell'FBI corrotto ma molto capace (Bacon) prodigatosi per mantenere lo status quo. Insieme, i due lavorano al caso di una famiglia di criminali che finirà col ribaltare il sistema giudiziario locale.

Tucker e O'Brien interpreteranno rispettivamente Frankie e Jimmy Ryan, l'uno il fratello maggiore e il custode dell'altro. Sposato e con figli, Frankie appare come un tipo normale della classe operaia di Boston, ma è in realtà il capo dei Two Saints, una banda specializzata in rapine con mezzi blindati. Jimmy è descritto invece come un ragazzo problematico, imprevedibile, inaffidabile ed egoista. Contro il suo buon senso, Frankie lascia che Jimmy si unisca alla banda per tenerne i conti.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Mentre in Italia prosegue la programmazione del ciclo inaugurale, ogni martedì alle ore 21:15 su Sky Atlantic, oltreoceano Epix ha annunciato il rinnovo di Berlin Station per una terza stagione, in streaming tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. "Non potremmo essere più felici di dare questa notizia all'indomani della conclusione di una seconda stagione di Berlin Station spettacolare", ha dichiarato il vice presidente esecutivo della programmazione originale di Epix Jocelyn Diaz. Al momento non è chiaro quali membri del cast torneranno nei nuovi episodi, né se Brad Winters ne sarà ancora lo showrunner.

• Vista di recente in The Deuce, Amber Skye Noyes interpreterà un ruolo ricorrente - Celine Fox, nuova recluta di una squadra d'élite segreta - nella stagione 3 di Quantico. Questa, ricordiamo, andrà in onda negli Stati Uniti su ABC il prossimo anno.

Sarah Wayne Callies dirigerà il nono episodio della stagione 3 di Colony, la serie sci-fi di USA di cui è tra i protagonisti. Per l'ex star di The Walking Dead si tratta della prima esperienza come regista. "Dopo una carriera trascorsa lasciandomi ispirare dalle poche registe con le quali ho lavorato, desiderosa di farlo ancora, ho capito che la soluzione più creativa ed entusiasmante era quella di essere io stessa una regista", ha detto Callies a Variery. "Il sostegno della mia famiglia in Colony è stato bellissimo, e la generosità nel consigliarmi dei miei amici registi straordinaria. Sono profondamente grata per questa elettrizzante opportunità di crescere nel mio lavoro".

• La star di The Good Place Kristen Bell sarà la conduttrice della cerimonia di premiazione dei 24esimi SAG Awards, riconoscimento assegnato dal sindacato degli attori ai migliori interpreti della stagione, che si terrà a gennaio e sarà trasmessa simultaneamente da TBS e TNT. Le nomination saranno annunciate invece il 13 dicembre.

La La Anthony (Power) ha ottenuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione del musical drama della FOX Star. Interpreterà Paola, la madre estraniata di Angel (la guest star Evan Ross), la quale ha anche una connessione con Jahil (Benjamin Bratt).

• HBO ha diffuso il primo trailer di Barry, nuova comedy diretta e interpretata dal comico Bill Hader. In onda in primavera, la serie segue un ex Marine lavorare come sicario da quattro soldi nel Midwest. Solo e insoddisfatto della vita, l'uomo raggiunge Los Angeles per uccidere qualcuno e qui finisce col farsi coinvolgere nella sfavillante scena teatrale locale.

• Andrà in onda invece dal 26 febbraio Good Girls, dramedy con Christina Hendricks (Mad Men), Retta (Parks and Recreation) e Mae Whitman (Parenthood) del quale NBC ha diffuso il trailer ufficiale. In questo caso la storia ruota attorno a tre mamme dei sobborghi le quali, nel tentativo di far quadrare i conti, derubano maldestramente un supermercato, gettando ancor più nel caos le loro vite diversamente disperate.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento