Jaalen Best sarà Muhammad Ali in una serie tv di Prime Video sulla vita del leggendario pugile
La nuova serie sta coinvolgendo anche Michael B. Jordan come produttore esecutivo.

Amazon ha annunciato l'ordine formale di The Greatest, serie di Ben Watkins (Duro a morire) e Michael B. Jordan (Creed, Dion) incentrata sulla vita di Muhammad Ali, il pugile statunitense considerato uno dei migliori pesi massimi di tutti i tempi, morto nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il Parkinson. Nel drama biografico, la leggenda della boxe avrà il volto di Jaalen Best, attore agli esordi visto brevemente nella passata stagione di All American: Homecoming.
The Greatest: I primi dettagli della serie tv su Muhammad Ali
Scritta da Watkins e da lui prodotta a livello esecutivo con Jordan e Josh Wakely, The Greatest esplorerà intimamente e attraverso più stagioni la vita di uno degli atleti più famosi al mondo e le vittorie e le sconfitte che lo hanno reso una leggenda dentro e fuori dal ring. Il racconto sarà alimentato da tutti gli avvenimenti accaduti ad Ali lontano dai riflettori e svelerà la sua vita di marito, padre, fratello e figlio.
La prima stagione, sottotitolata I Shook Up the World (letteralmente Ho scosso il mondo), inizierà dal 1960, quando un diciottenne di nome Cassius Clay (nome di nascita di Muhammad Ali) vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi. In quello che avrà tutti i connotati di un racconto di formazione, assisteremo alla crescita e all'affermazione del pugile sullo sfondo dei cambiamenti culturali, del movimento per i diritti civili e del risveglio spirituale dello stesso Ali.
"Sono entusiasta di produrre The Greatest insieme a Ben Watkins, che ha catturato l'essenza e le sfaccettature di Muhammad" ha dichiarato Lonnie Ali, vedova di Muhammad Ali, in un comunicato. "Con Jaalen Best abbiamo scoperto una gemma piena di sentimento. È un giovane di talento che non solo incarna Muhammad, ma trasuda la sua resilienza, il suo coraggio, il suo carisma e la fiducia in se stesso".
The Greatest non va confusa con Fight Night: The Million Dollar Heist, miniserie incentrata anch'essa su Muhammad Ali in lavorazione a Peacock. Ambientata ad Atlanta nel 1970, il drama non ripercorre la vita del pugile ma si concentra sulla famigerata storia di come la notte in cui sconfisse Jerry Quarry, fatto avvenuto dopo che fu bandito dalla boxe per essersi rifiutato di entrare nella leva militare, centinaia di ospiti di un after-party furono derubati sotto la minaccia delle armi, una delle peggiori rapine a mano armata nella storia degli Stati Uniti, cambiando non solo la vita di un uomo ma il destino di un'intera città. In questo caso Ali avrà il volto di Dexter Darden, affiancato da interpreti del calibro di Kevin Hart, Samuel L. Jackson, Terrence Howard, Taraji P. Henson e Don Cheadle.