News Serie TV

J.J. Abrams firma un mega accordo con WarnerMedia, John Lithgow in The Old Man e altre news in breve

Inoltre, Black-ish riunisce il cast di Girlfriends e Magnum P.I. incontra Hawaii Five-0.

J.J. Abrams firma un mega accordo con WarnerMedia, John Lithgow in The Old Man e altre news in breve

Creativi del piccolo e grande schermo contesi a suon di milioni di dollari: è la nuova frontiera della corsa all'intrattenimento nell'era della pluralità di piattaforme. J.J. Abrams, lo sceneggiatore, regista e produttore dietro serie di enorme successo quali Alias, Lost, Fringe e Westworld, e la sua casa di produzione, Bad Robot, hanno firmato un accordo con il gigante WarnerMedia, prossimo al lancio della piattaforma streaming HBO Max, per lo sviluppo di serie tv, film e altri contenuti digitali.

L'accordo, che ha effetto immediato e si estende fino al 2024, permetterà ad Abrams di guadagnare una cifra astronomica, di gran lunga superiore agli accordi raggiunti di recente da Netflix con Shonda Rhimes (Grey's Anatomy), Ryan Murphy (American Horror Story) e David Benioff e D.B. Weiss (Il Trono di Spade). I termini non sono stati resi noti, ma Deadline riporta che la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari. In cambio, Abrams creerà drama, comedy e altri programmi non destinati solo a HBO Max ma anche a reti via cavo e altre piattaforme streaming.

Stando sempre ai ben informati, l'accordo non è in esclusiva e Abrams sarà libero di produrre progetti anche con altre realtà esterne, inclusi ovviamente quelli già in corso o in sviluppo, come i due venduti di recente a Apple TV+ (la musical comedy Little Voice e la miniserie con Jennifer Garner My Glory Was I Had Such Friends).

Per quanto riguarda le altre notizie in breve delle ultime ore...

• Il vincitore di sei Emmy John Lithgow (Dexter, The Crown) affiancherà Jeff Bridges nella prossima miniserie di FX The Old Man. Basato sul romanzo omonimo di Thomas Perry, il drama segue Bridges nei panni di Dan Chase, un agente che è fuggito dalla CIA diversi decenni fa e da allora vive fuori dai radar. Quando però un assassino si mette sulle sue tracce, Chase si rende conto che per garantirsi un futuro dovrà riconciliarsi con il suo passato. Lithgow interpreterà Harold Harper, un brillante e duro ex agente dell'FBI richiamato all'azione da una terribile perdita personale. Lui e Chase hanno trascorsi complicati, il che lo rende perfetto per dargli la caccia.

Dina Meyer (Beverly Hills, 90210) ricorrerà nella seconda stagione di All American con il ruolo di Gwen Adams, la madre di Asher (Cody Christian). Secondo TVLine, il personaggio - una donna sofisticata e con un passato complicato che vuole tornare nella vita del figlio dopo una misteriosa lontananza prolungatasi un anno - farà il suo debutto nel quarto episodio.

Black-ish riunirà il cast di Girlfriends. Con un messaggio su Twitter, la protagonista Tracee Ellis Ross ha annunciato che le ex co-star Jill Marie Jones, Persia White e Golden Brooks la raggiungeranno in un episodio della sesta stagione in onda su ABC a ottobre. Nella mezz'ora, Bow (Ross) porterà la figlia Diane a conoscere le donne del suo gruppo femminista, coinvolgendo tre sue amiche. La comedy di successo ha ingaggiato anche la vincitrice dell'Emmy Loretta Devine (Grey's Anatomy) per il ruolo ricorrente di Lynette, la nuova fidanzata di Pops (Laurence Fishburne), e ha promosso Jeff Meacham, l'attore interprete di Josh, uno dei colleghi di Dre (Anthony Anderson), al grado di regolare.

• Hulu è a un passo dall'ordine di The Mysterious Benedict Society, teen drama basato sull'omonimo romanzo di successo scritto da Trenton Lee Stewart. Adattata da Phil Hay e Matt Manfredi (The Boys), la serie segue un eccentrico benefattore reclutare quattro orfani di talento per una missione segreta. Collocati sotto copertura in un collegio noto come l'Istituto, i quattro devono sventare un complotto nefasto che ha ramificazioni in tutto il mondo, creando un nuovo tipo di famiglia strada facendo.

• HBO Max ha ingaggiato l'ex star di Better Call Saul Michael McKean per un ruolo regolare nell'episodio pilota di Delilah. La potenziale comedy segue l'attrice di La La Land Jessica Rothe nei panni di una giovane donna che, dopo un evento traumatico, cerca di rimettere in sesto la sua vita presentandosi a un perfetto sconosciuto, che potrebbe o non potrebbe essere il suo vero padre, e alla sua famiglia. Secondo Variety, McKean interpreterà Tom Childs Sr., il perfetto sconosciuto. Lui è un venditore d'auto affascinante e di successo, padre di tre figli, in lutto per la morte di sua moglie.

• La star di Revenge e Cardinal Karine Vanasse ha firmato con CBS per un ruolo ricorrente nella stagione 2 di God Friended Me. Impersonerà la francese Audrey Grenelle, un'esponente dell'alta società che ha una connessione misteriosa con il profilo Dio. Il suo coinvolgimento porterà Miles (Brandon Micheal Hall) a una scoperta che cambierà tutto quello che pensava di sapere sul profilo.

Larry Manetti riprenderà il ruolo di Nicky 'The Kid' DeMarco, interpretato più volte in Hawaii Five-0, in un episodio del remake di Magnum P.I. in onda su CBS a ottobre. Negli anni '80, Manetti è stato uno dei protagonisti della serie origianle, nei panni di Orville 'Rick' Wright. Il suo personaggio aiuterà il nuovo Rick (Zachary Knighton) ad aprire il suo club, LaMariana, pronto a diventare il nuovo tiki bar più cool di Oahu.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming