News Serie TV

Il Trono di Spade: Non è previsto alcuno spin-off, per ora

36

Gli ideatori si dicono troppo impegnati con la serie principale per dedicarsi a un altro show.

Il Trono di Spade: Non è previsto alcuno spin-off, per ora

Non mancano molte stagioni alla conclusione de Il Trono di Spade, probabilmente solo un altro paio in aggiunta alla sesta ormai imminente, come gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss hanno rivelato di recente. Un dramma per HBO, che difficilmente accetterà che una serie così popolare e redditizia lasci lo schermo. Uno spin-off potrebbe essere quindi il modo migliore per portare in tv altre storie di Westeros, eventualità di cui si parla ormai da diverso tempo, immaginando possa essere ambienta prima delle serie principale, come fatto da The Walking Dead con Fear the Walking Dead.

"Se una cosa simile dovesse accadere sarebbe perché [Benioff e Weiss] sentono realmente di avere un'idea, o [l'autore George R. R. Martin] sente realmente che sia la cosa giusta da fare", ha detto il presidente della programmazione di HBO Michael Lombardo a Entertainment Weekly. "Siamo sempre attratti da una grande visione creativa, ma non lo faremo se non sentiremo in loro passione".

Il mondo de Il Trono di Spade abbonda di personaggi forti e interessanti intorno ai quali costruire eventualmente un nuovo show, e di questo anche gli ideatori sono convinti. "Potremmo facilmente scrivere una serie su, vediamo, Bronn - The Bronn Show", ha detto Benioff. "Potremmo creare una comedy con episodi da mezz'ora con Sam e Gilly. C'è l'imbarazzo della scelta. Ci sono così tanti personaggi straordinari con i quali si vorrebbe trascorrere più tempo".

Tuttavia, per ora sul tavolo non c'è nulla di concreto. "No, non ne abbiamo parlato", ha confermato Weiss. "Ciò cui stiamo già lavorando è troppo enorme e impegnativo per pensare agli spin-off, ai parchi a tema, i balletti sul ghiaccio... Ma se qualcuno ha una bella coreografia per un buon balletto sul ghiaccio de Il Trono di Spade, ce lo faccia sapere".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming