Il Trono di Spade: Altre due brevi stagioni alla fine?
Gli ideatori rivelano che, dopo la sesta stagione, resterebbero da girare 13 episodi.
Nuove interessanti dichiarazioni arrivano all'alba della sesta stagione de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic dal 2 maggio (il 25 aprile debutterà la versione originale sottotitolata). Gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss sono tornati a parlare dei piani per la conclusione del drama vincitore dell'Emmy, rivelando che, sebbene ci potrebbe essere un'ottava stagione (inizialmente si era detto che la settima sarebbe stata l'ultima), questa e la settima non si comporranno di 10 episodi ciascuna come le precedenti ma di un numero inferiore di episodi.
"Penso che ci restino 13 episodi da fare dopo questa stagione. Ci avviciniamo alla conclusione", ha detto Benioff a Variety. "Questo è il piano, sebbene nulla sia ancora scolpito nella pietra, ma è a questo che puntiamo". Se così fosse, sette episodi andranno a comporre la settima stagione, in onda il prossimo anno, mentre per il ciclo conclusivo, lungo appena sei episodi, bisognerà attendere probabilmente il 2018.
Dati alla mano, Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO, il canale che trasmette Il Trono di Spade negli Stati Uniti, spera ovviamente in qualcosa di più, sebbene riconosca che sarà la storia a dire loro per quanto tempo restare ancora in onda. "Come dirigente televisivo, come fan, vorrei che facessero altre sei stagioni? Sicuramente. Sono sempre ottimista e so per certo che troveremo la cifra giusta".