News Serie TV

Il Trono di Spade: Gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss non si presentano al Comic-Con

91

La causa, forse, le numerose critiche ricevute per il loro lavoro nella stagione finale.

Il Trono di Spade: Gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss non si presentano al Comic-Con

Gli ideatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss non risponderanno alle domande dei fan in occasione dell'ultimo panel della serie al Comic-Con di San Diego. A dire il vero, non ci saranno proprio. A poche ore dall'evento, i due showrunner hanno deciso di cancellare la propria partecipazione, così come ha deciso di farlo il regista e produttore esecutivo Miguel Sapochnik.

Una motivazione non è stata fornita, né dagli interessati né da HBO. Sebbene non sia raro che in occasioni simili l'elenco degli ospiti venga modificato all'ultimo momento, il più delle volte a causa di un conflitto d'impegni, la sensazione questa volta è che la decisione abbia a che fare con le numerose critiche dei fan alla stagione finale, con una petizione online firmata da oltre un milione e mezzo di persone nella quale Benioff e Weiss sono definiti degli sceneggiatori "miseramente incompetenti". Nel frattempo, Il Trono di Spade si fregia delle 32 nomination appena ricevute agli Emmy, un risultato senza precedenti nella storia del prestigioso premio.

HBO si è limitata a confermare la presenza degli attori Maisie Williams (Arya), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime), Isaac Hempstead Wright (Bran), John Bradley (Sam), Liam Cunningham (Davos), Conleth Hill (Varys) e Jacob Anderson (Verme Grigio), mentre non ci saranno neppure i precedentemente annunciati Iain Glen (Jorah) e Nathalie Emmanuel (Missandei).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming