News Serie TV

Il Trono di Spade 7.04: Nikolaj Coster-Waldau parla di Jaime in The Spoils of War

74

La serie è in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now TV ogni lunedì.

Il Trono di Spade 7.04: Nikolaj Coster-Waldau parla di Jaime in The Spoils of War

Attenzione: L'approfondimento che segue include anticipazioni del quarto episodio della stagione 7 de Il Trono di Spade, The Spoils of War.

La situazione si è definitivamente infiammata nella settima stagione de Il Trono di Spade quando nell'ultimo episodio in onda, The Spoils of War, si è consumata infine la resa dei conti a lungo attesa (praticamente dalla prima stagione) tra i Targaryen e i Lannister per il controllo di Westeros. Da una parte il fratello della regina, Jaime. Dall'altra la Madre dei Draghi e la sua migliore macchina da guerra, Drogon. Un confronto all'apparenza impari, che però non ha mancato di mettere in difficoltà Daenerys (Emilia Clarke) e il suo devastante bestione alato. In un momento di favore, con Drogon ferito da una freccia della gigantesca balestra di Qyburn, Jaime ha cercato di uccidere la legittima erede al Trono di Spade, finendo quasi con l'essere incenerito dal drago, che tutto era tranne che sconfitto. Salvato all'ultimo momento da Bronn, che lo ha spinto in un corso d'acqua, lo Sterminatore di Re è sprofondato negli abissi, spinto giù dalla sua pesante armatura dorata. Sarà questa la sua fine? Lo scopriremo presto, probabilmente. Intanto Nikolaj Coster-Waldau, interprete del personaggio fin dal primo episodio, ha così commentato questi sviluppi a Entertainment Weekly.

Riconosciuto che la regina Targaryen sarebbe una governante migliore per i Sette Regni, l'attore danese ha detto: "Sebbene Daenerys sia l'eroina e i Lannister siano i cattivi, essere bruciati vivi non è una bella cosa. È qualcosa di terrificante vedere questo mostro arrivare e incendiare migliaia e migliaia di uomini che stanno facendo il loro lavoro". Una sequenza quella della battaglia che ha permesso al drama fantasy di HBO di fissare un nuovo record: 73 incendi e 20 persone avvolte dalle fiamme contemporaneamente in una singola ripresa. Qualcosa di mai tentato prima in una produzione televisiva o cinematografica; merito anche del regista Matt Shakman.

Alla domanda sfacciata se Jaime riuscirà a sopravvivere alla sua corsa coraggiosa contro Daenerys e il suo drago sotto gli occhi pietrificati del fratello Tyrion (Peter Dinklage), e in particolare alla successiva caduta nelle acque, Coster-Waldau si è limitato a rispondere che tutto lascia pensare al peggio e che "Jaime è stato così stupido da pensare per un secondo: 'se riesco a fare questa cosa, vinco tutto'".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming