News Serie TV

Il Trono di Spade 6 e Melisandre: Carice van Houten parla dell'ultimo colpo di scena

144

Altro che Jon Snow, la serie ha rimescolato le carte in tavola con un altro personaggio.


Attenzione: L'approfondimento che segue include anticipazioni del primo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade.

Dopo una lunga attesa, Il Trono di Spade è tornata in tv e, senza perdere altro tempo, ha rivelato la ragione per la quale The Red Woman è stato scelto come titolo del primo episodio, proposto in Italia da Sky Atlantic nella versione originale sottotitolata, mentre per la versione doppiata bisognerà attendere le ore 21:10 di lunedì 2 maggio. In una delle scene finali della premiere, Melisandre, la Dama Rossa interpretata da Carice van Houten, ha rivelato che il rubino della collana al suo collo è la chiave del suo potere e del suo fascino irresistibile. Al diavolo Jon Snow e il suo destino! Protagonista assoluta di questo primo episodio, la sexy Melisandre è in realtà una donna incredibilmente anziana.

"Sono stata davvero felice quando ho letto che lo avrebbero rivelato in questa stagione", ha commentato Van Houten a Entertainment Weekly. "Non credo che in molti se lo aspettassero. La rende immediatamente più vulnerabile, ma anche più saggia e ancora più misteriosa". Il colpo di scena, ovviamente, ha aperto un dibattito su cosa sia realmente Melisandre. Come detto dalla stessa attrice, sicuramente abbiamo a che fare con una donna molto assennata, avendo vissuto abbastanza a lungo da aver visto molte guerre. Questo la dice lunga sulle sue azioni nel corso delle stagioni, ma a proposito di questo Van Houten preferisce ancora non esprimersi. "Lei vi direbbe che 'Questa è solo una piccola guerra, è tutto relativo rispetto alla grande guerra che affronteranno'. [La sua età] rende il tutto più che una meta. Sicuramente, è da lì che nasce tutto".

Le rivelazioni su Melisandre non hanno lasciato indifferenti gli altri membri del cast. Maisie Williams (interprete di Arya), ad esempio, ha detto: "So che si tratta di un punto centrale della storia e che un sacco di gente si sentirà molto, molto confusa. Ma, onestamente, tutto quello che ho pensato è stato, 'Wow, chissà quanto tempo Carice è stata seduta al trucco e parrucco'". Michael McElhatton (Roose) ha aggiunto: "È stato un momento straordinario. Si vede un aspetto di questo personaggio mai visto prima. Si vede la sua vulnerabilità", mentre per Liam Cunningham (Davos), rimasto scioccato quando la collega gli ha mostrato la fotografia della protesi usata per la scena, "capovolge completamente le intuizioni su chi sia questa Dama Rossa. Abbiamo appena mostrato qual è la donna vera. Non si può più guardarla allo stesso modo. È un personaggio diverso. È pazzesco".

Melisandre

Leggi anche: Il Trono di Spade 6, ascolti record per il primo episodio

Leggi anche: Il Trono di Spade 6, le trame criptiche dei prossimi due episodi

Leggi anche: Il Trono di Spade 6, dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo