Il Trono di Spade 6: Ascolti record per il primo episodio

- Google+
210
Il Trono di Spade 6: Ascolti record per il primo episodio

Com'era facile immaginare, il ritorno de Il Trono di Spade ha catalizzato l'attenzione del pubblico americano. The Red Woman, primo episodio della sesta stagione, in onda negli Stati Uniti domenica scorsa, è stato visto da 10,7 milioni di spettatori, l'ascolto più alto registrato dal drama fantasy di HBO finora.

La media è stata calcolata sommando al numero di spettatori che hanno seguito l'episodio in diretta (7,9 milioni, l'1% in meno rispetto alla premiere dello scorso anno) il pubblico riunito dalle due repliche successive (758,000 e 205,000) e gli spettatori che hanno visto la puntata attraverso i servizi di video in streaming HBO Go e HBO Now. La media, ancora parziale giacché non conta gli ascolti della restante parte della settimana, migliora del 9% il risultato del primo episodio della stagione 5 (9,8 milioni) e batte il precedente record del finale della stessa (10,3 milioni).

Si stima che oltre 20 milioni di spettatori abbiano seguito ogni settimana gli episodi della quinta stagione, media che fa de Il Trono di Spade la serie più vista nella storia di HBO, destinata a crescere con la sesta visti questi importanti primi numeri. La serie è stata premiata anche dal pubblico britannico: con 2,2 milioni di spettatori, le storie di Westeros non avevano mai esordito così bene nel Regno Unito. Un risultato ancora più straordinario se consideriamo che qui la premiere è andata in onda alle 2:00 del mattino.

Leggi anche: Il Trono di Spade 6, dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento