Schede di riferimento
News Serie TV

I Medici è la Serie TV italiana più popolare all'estero

275

Il drama in costume di Rai1 batte Gomorra. Tra le più popolari anche The Young Pope.

I Medici è la Serie TV italiana più popolare all'estero

La storia spesso tragica del Belpaese continua ad affascinare il mondo. Un recente studio condotto da Parrot Analytics rivela che I Medici è la serie italiana più popolare all'estero. Il drama in costume prodotto da Lux Vide per Rai1, che racconta l'ascesa dell'omonima famiglia fiorentina e le numerose traversie affrontate dai suoi influenti membri nello splendido scenario del Rinascimento, è andata in onda con due stagioni e si sta preparando per la terza, disponibile prossimamente.

Pubblicato dal Corriere della Sera, lo studio, basato sulle Demand Expressions, l'indice che misura l'interesse per i prodotti televisivi prendendo in considerazione lo streaming, i download e le interazioni sui social network, mostra come I Medici sia particolarmente apprezzata in Russia, Francia, Belgio e Polonia. Battuta anche la blasonata Gomorra, distribuita in 190 paesi e seconda nella classifica stilata da Parrot Analytics. Considerando però che la compagnia ha tracciato gli andamenti degli ultimi 30 giorni, e che il crime drama di Sky Atlantic basato sul romanzo omonimo di Roberto Saviano tornerà il 29 marzo con la stagione 4, è facile immaginare una salita nelle prossime settimane.

Segue al terzo posto The Young Pope. La miniserie di Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law, cui farà seguito nel 2019 The New Pope, è molto popolare nell'Est Europa. Al quarto posto troviamo invece una serie animata, Winx Club, di cui è in preparazione a Netflix un adattamento live-action. Baby, teen drama ispirato dalla vicenda delle baby squillo dei Parioli, disponibile sullo stesso servizio di video in streaming, occupa invece la sesta posizione, grazie soprattutto alla popolarità di cui gode nei paesi di lingua spagnola (Spagna e Cile in testa). Il resto della classifica include in quest'ordine Roma; grande co-produzione internazionale fra HBO, BBC e RaiFiction; la serie animata Mia and Me; SKAM Italia di TIMvision, basata su un format norvegese che ha rappresentato un caso in tutto il mondo; Il Commissario Montalbano con Luca Zingarett, i cui prossimi episodi andranno in onda a febbraio su Rai1; e la miniserie di Sky su Tangentopoli 1992.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming