I Am Groot: La stagione 2 nasconde un easter egg su Eternals
La seconda stagione di I Am Groot, disponibile su Disney+, include un sottilissimo easter egg su Eternals, film Marvel con Angelina Jolie e Richard Madden. Di cosa si tratta?

Groot torna protagonista su Disney+. La seconda stagione di I Am Groot include un cameo inaspettato e, in più, custodisce un prezioso easter egg che si collega a Eternals, il film corale guidato da Richard Madden e Angelina Jolie che aveva promesso ai fan, almeno secondo quella scena post-credit, un ritorno ben gradito con la complicità di Harry Styles. Sono trascorsi due anni dal debutto al cinema e finora tutto tace. Ma i Marvel Studios sono sempre in allerta e questa volta hanno regalato un nuovo spunto ai fan più devoti, nascondendo un sottile riferimento nei nuovi episodi della serie animata.
I Am Groot: La stagione 2 e l'easter egg su Eternals
Io sono Groot è l'unica frase (o quasi) che sentirete mai pronunciare all'amato personaggio dei Guardiani della Galassia, doppiato da Vin Diesel sin dal debutto sul grande schermo. Il pubblico è particolarmente affezionato al guerriero-albero ed è anche per questo che i Marvel Studios hanno deciso di dedicargli una serie composta da cortometraggi, disponibile in streaming su Disney+. Dopo il primo successo, l'MCU ha presentato cinque nuovi episodi di I Am Groot che compongono la seconda stagione. Ed è al loro interno che troverete un easter egg su Eternals. Non occorre molto tempo per terminare la seconda stagione della Serie TV (bastano circa 20 minuti per gustare tutti gli episodi), ma a un occhio attento non è sfuggito il riferimento al film sugli Eterni. Certo, si tratta pur sempre di un riferimento sottilissimo, eppure c'è. Dove scovarlo?
Bisognerà osservare con attenzione il quarto episodio, intitolato La dolce delizia di Groot (Groot's Sweet Treat). Nel corso dell'episodio, Groot si imbatte in una nave di gelati che offre varie opzioni golose e, osservando attentamente le proposte, appare anche un gelato la cui forma bucherellata ricorda la faccia di Arishem. Per chi avesse già rimosso, Arishem è un Celestiale nonché nemico (e anche padre) degli Eterni, spediti sulla Terra per combattere i Devianti. Si tratta di un riferimento molto sottile, ma che alcuni fan hanno prontamente individuato. Finora la saga dei Guardiani della Galassia è stata guidata da James Gunn sul grande schermo ma, ora che ha lasciato i Marvel Studios per quelli DC, chi guiderà i Guardiani? Sappiamo, ad esempio, che la seconda stagione di I Am Groot è stata diretta da Kirsten Lepore. Quest'ultima ha raccontato a ComicBook che, pur non avendo partecipato attivamente, James Gunn ha sicuramente dato la sua benedizione allo show.
Guarda I Am Groot su Disney+