News Serie TV

House of the Dragon: Lo spin-off de Il Trono di Spade non sarà girato negli stessi luoghi della serie madre

Cambio di location per la serie prequel de Il Trono di Spade: la produzione si sposterà dall'Irlanda del Nord all'Inghilterra.

House of the Dragon: Lo spin-off de Il Trono di Spade non sarà girato negli stessi luoghi della serie madre

Un tuffo di 300 anni nel passato deve essere sembrato agli scenografi di House of the Dragon degno di un cambio di location. Così lo spin-off prequel de Il Trono di Spade sarà girato in un Paese diverso rispetto a quello scelto per la serie madre, l'Irlanda del Nord. La produzione resta nel Regno Unito ma la nuova serie sarà girata in Inghilterra, precisamente presso gli Studi Leavesden di Watford, poco più a nord di Londra. La notizia è stata diffusa dal ben informato sito Winter Is Coming, da sempre una delle fonti più affidabili sull'universo de Il Trono di Spade.

House of the Dragon: Le location del prequel de Il Trono di Spade

Gli Studi Leavesden sono stati la casa di altre grandi produzioni Warner Bros. come i film della saga di Harry Potter e quelli della saga di Mission Impossible. Attualmente ospitano la produzione di The Batman di Matt Reeves. Entertainment Weekly fa notare che uno degli aspetti positivi del cambio di location potrebbe essere il clima. Il meteo dell'Irlanda del Nord, infatti, tendenzialmente più fredda e piovosa, ha spesso causato problemi alla produzione de Il Trono di Spade costringendo attori e troupe a girare anche in condizioni metereologiche non ottimali. Naturalmente ciò non toglie che, all'occorrenza, la produzione di House of the Dragon possa spostarsi in altri Paesi europei così come accaduto per la serie madre girata anche in Croazia, Spagna, Marocco, Malta e Islanda. Molto dipenderà anche dalle limitazioni dovute alla pandemia.

Le prime anticipazioni su House of the Dragon

Ideata dallo stesso autore della saga George R. R. Martin insieme al creatore di Colony Ryan J. Condal, House of the Dragon, che si baserà sul romanzo Fire & Blood, sarà ambientata tre secoli prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorrerà gli eventi che condussero alla fine del dominio di Casa Targaryen. La settimana scorsa è stato annunciato il primo nome nel cast principale: Paddy Considine, che sarà re Viserys Targaryen. Le riprese della serie dovrebbero iniziare all'inizio del 2021 con un debutto previsto per il 2022.

Per conoscere tutte le altre notizie sulla serie, consultate il nostro approfondimento che racchiude le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo su House of the Dragon.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo