News Serie TV

House of the Dragon: Anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo sull spin-off de Il Trono di Spade

9

Le anticipazioni e tutte le informazioni aggiornate sulla serie prequel di Game of Thrones incentrata sulla storia dei Targaryen.

House of the Dragon: Anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo sull spin-off de Il Trono di Spade

Anche se è ormai passato oltre un anno dalla fine de Il Trono di Spade, non si può dire che ci siamo ripresi. L'eredità lasciata dalla serie tratta da Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin è pesante: citazioni, personaggi (e relativi cosplayer), atmosfere e, non da meno, un finale controverso che ha lasciato perplessi moltissimi fan. La lungimirante HBO, però, ha da subito pensato a un modo per continuare ad esplorare Westeros così da sfruttare il fenomeno che era diventata la creatura di David Benioff e D.B. Weiss: prima un prequel con Naomi Watts ambientato migliaia di anni prima delle Cronache del ghiaccio e del fuoco prontamente cancellato dopo la produzione dell'episodio pilota, poi l'ordine immediato (senza nemmeno passare per la visione del pilota) di House of the Dragon, prequel ambientanto invece "solo" 300 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e incentrata sulla storia della casata dei Targaryen. Ma a che punto è la produzione della serie e di cosa parla? Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo, al momento, su House of the Dragon.

House of the Dragon: La trama

Ideata dallo stesso autore della saga George R. R. Martin insieme al creatore di Colony Ryan J. Condal, House of the Dragon, che si baserà sul romanzo Fire & Blood (che racconta i primi 150 anni di storia della casa di Daenerys & Co.), sarà ambientata 300 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorrerà gli eventi che condussero alla fine del dominio di casa Targaryen. Pare sia stato pianificato anche un secondo libro che coprirà l'intera storia arrivando fino agli eventi, conosciuti, della ribellione di Robert Baratheon congiungendosi, quindi, con la storia della serie madre.

Chi è coinvolto nella nuova serie

Il nome di George R. R. Martin, coinvolto in prima persona, è una garanzia. "Mi aspetto di essere coinvolto in tutto e, chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones", ha scritto l'autore in un post sul suo blog. La regia, invece, è stata affidata al veterano de Il Trono di Spade Miguel Sapochnik, premiato con l'Emmy per La battaglia dei bastardi nella sesta stagione della serie originale e anche regista di altri episodi come La lunga notte. Con Condal, Sapochnik ne sarà inoltre lo showrunner. "L'universo de Il Trono di Spade è così ricco di storie", ha dichiarato il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys in un comunicato. "Non vediamo l'orda di esplorare le origini di Casa Targaryen e la storia passata di Westeros con Miguel, Ryan e George". La prima stagione, proprio come la maggior parte delle stagioni de Il Trono di Spade, sarà composta da dieci episodi. Non saranno coinvolti invece gli showrunner di GOT David Benioff e D.B. Weiss (e molti fan ne sono felici).

House of The Dragon

Il cast

Secondo Entertainment Weekly, HBO avrebbe da poco dato il via ai casting che porteranno alla scelta dei protagonisti. Attualmente, però non c'è nessuna descrizione sui personaggi e i suoi ruoli che bisogna assegnare. Sappiamo solo che Fire & Blood copre un arco narrativo di ben 150 anni e include l'ascesa e la caduta di diversi leader di Westeros.

I personaggi che forse vedremo

Fonti vicine alla produzione hanno però riferito a Entertainment Weekly che nel prequel sarà centrale la famosa Dance of Dragons, la guerra civile tra i Targaryen più volte menzionata nella serie originale. Tra i personaggi che potremmo vedere, dunque, potrebbero esserci Re Viserys I, il quinto sovrano Targaryen il cui regno fu pacifico e prospero, la Principessa Rhaenyra Targaryen, erede di Viserys I cresciuta con l'aspettativa di diventare la prima regina di Westeros, la Regina Alicent Hightower, ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra, Aegon II Targaryen, fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra e aspirante al trono che innesca una guerra civile.

Quando esce il prequel de Il Trono di Spade?

L'uscita di House of the Dragon, così come annunciato dal presidente di HBO Casey Bloys,  è prevista per il 2022. Martin, infatti, ha annunciato che non si dedicherà alla serie fino a quando non avrà terminato la stesura del suo ultimo romanzo The Winds of Winter. Sebbene lo scrittore abbia rassicurato i fan dichiarando che la scrittura della serie procede "meravigliosamente" e che The Winds of Winter sarà pronto per la pubblicazione nel 2021, gli inevitabili rallentamenti alla produzione a causa degli stretti protocolli da rispettare a causa del Coronavirus non fanno sperare in un'uscita anticipata.

Il poster di House of the Dragon

HBO ha rilasciato un primo poster della serie che, naturalmente, rappresenta il glorioso stemma di casa Targaryen con la tagline "il fuoco regnerà".

House of the Dragon

Questo è tutto quello che sappiamo sullo spin-off prequel de Il Trono di Spade House of the Dragon. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le anticipazioni e le news su trama e cast, continuate a seguirci perché aggiorneremo costantemente questo approfondimento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo