News Serie TV

HBO e Zack Snyder portano in tv Watchmen

651

L'adattamento segue il film del 2009 dello stesso regista, ora impegnato in Batman v Superman: Dawn of Justice.


Il film Batman v Superman: Dawn of Justice potrebbe non essere l'unico progetto con il quale Zack Snyder porterà i supereroi della DC Comics sullo schermo. Il regista sta collaborando con la rete via cavo HBO (la stessa de Il Trono di Spade e True Detective) allo sviluppo di una serie tv basata sull'acclamato fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons Watchmen.

Ancora in una fase embrionale, l'adattamento non sarebbe la prima esperienza di Snyder con i personaggi di Watchmen, avendo diretto l'omonimo film del 2009. Una pellicola dall'impatto visivo notevole, sebbene a giudicare dagli incassi il pubblico non fu particolarmente entusiasta del suo arrivo nelle sale, né la critica unanime nel giudicarla.

Watchmen - di cui DC ha pubblicato 12 albi tra il 1986 e il 1987 - è l'unico romanzo grafico ad aver vinto il prestigioso premio Hugo. La miniserie si rivelò innovativa perché, a differenza dei fumetti che l'avevano preceduta, decostruì l'archetipo del supereroe convenzionale raccontando più il suo aspetto umano e quotidiano che la sua straordinarietà.

Ambientata nel 1985, durante le tensioni tra Unione Sovietica e Stati Uniti accelerate dalla superiorità strategica di questi ultimi dovuta alla figura di Jon Osterman/Dr. Manhattan, uno scienziato capace di piegare la materia dopo un incidente, la storia segue un gruppo di supereroi (la maggior parte dei quali non ha superpoteri) affrontare una serie di eventi originati dal misterioso omicidio di uno di essi.

Oltre alla serie originale, nel 2012 la casa editrice statunitense ha pubblicato il prequel Before Watchmen, che però non ha coinvolto Moore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti