Harry Potter: Ralph Fiennes dà uno strano consiglio a chi interpreterà Voldemort nella Serie TV
Non sappiamo ancora chi interpreterà il temuto Lord Voldemort nella serie di Harry Potter in arrivo su HBO Max ma Ralph Fiennes, che lo ha interpretato al cinema, sa già di cosa dovrà preoccuparsi il prossimo Signore Oscuro. Ed è qualcosa di bizzarro.

- Harry Potter: Il consiglio di Ralph Fiennes al futuro Voldemort
- Voldemort: Chi lo interpreterà nella serie?
- Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie di HBO Max
La nuova serie TV di Harry Potter targata HBO Max si prepara all'inizio delle riprese, previste per quest'estate. Non si sa ancora, però, chi interpreterà Lord Voldemort, l'antagonista per eccellenza della saga di J.K. Rowling. Ma Ralph Fiennes, che ha dato vita al celebre villain sul grande schermo, ha già un consiglio da offrire al suo successore. E non riguarda magia oscura o poteri particolari. Si tratta, sorprendentemente, di moda.
Harry Potter: Il consiglio di Ralph Fiennes al futuro Voldemort
In occasione della promozione del film 28 anni dopo, Fiennes ha risposto a una domanda precisa durante un'intervista con Entertainment Tonight. Quando gli è stato chiesto che tipo di suggerimento darebbe al nuovo interprete, l'attore ha spiazzato tutti rispondendo con ironia e ricordando un dettaglio molto particolare:
"Assicurati di saper gestire i lunghi vestiti fluttuanti. E non inciampare! Devi esercitarti a camminare con questi abiti lunghi. E poi, indossavo dei collant. All'inizio erano a pezzo unico, con una cucitura centrale che continuava ad abbassarsi durante la giornata di riprese. Era scomodo. Alla fine ho chiesto dei collant separati, come un reggicalze. Mi divertivo a prendere in giro i ragazzi degli stunt sollevando l'abito e mostrando il reggicalze"
Insomma, secondo Fiennes c'è bisogno anche di una preparazione fisica che ha a che fare con il caratteristico costume di Colui che non deve essere nominato.
Leggi anche Harry Potter, ancora aggiunte al cast della serie: Ecco i nuovi Draco, Lucius Malfoy, Molly Weasley e tanti altriVoldemort: Chi lo interpreterà nella serie?
Con il debutto della serie previsto tra la fine del 2026 e l'inizio del 2027, molti tasselli del cast sono ormai definiti. Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout saranno Harry, Hermione e Ron, mentre John Lithgow interpreterà il nuovo Albus Silente. Accanto a lui, solo per citare alcuni degli interpreti già confermati, ci saranno Janet McTeer nel ruolo di McGranitt, Paapa Essiedu nei panni di Piton e Nick Frost come Hagrid. Ma il nome di chi indosserà la pelle pallida e gli occhi rossi di Voldemort rimane ancora avvolto nel mistero.
Tra le speculazioni che circolano, un nome ha già trovato il pieno appoggio dello stesso Fiennes: Cillian Murphy. L'attore irlandese, reduce dal successo di Oppenheimer e conosciuto soprattutto per Peaky Blinders, viene considerato da molti fan il candidato ideale per il ruolo del nuovo Signore oscuro. Fiennes, in un'intervista di quache mese fa, si era detto entusiasta dell'idea. "Cillian è un attore fantastico. Penso che sia un suggerimento meraviglioso. Lo supporterei pienamente. Sì, mi piacerebbe davvero", aveva dichiarato. Ma, per il momento, resta solo una suggestione.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla serie di HBO Max
La serie HBO, descritta come un adattamento fedele dei romanzi originali di J.K. Rowling, si svilupperà in sette stagioni, ognuna dedicata a un libro. Le riprese si svolgeranno presso i Warner Bros Studios di Leavesden, gli stessi utilizzati per i film, con la scrittrice coinvolta direttamente come produttrice esecutiva. Al timone del progetto ci sarà Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials), affiancata alla regia da Mark Mylod (Game of Thrones, Succession).L'obiettivo è ambizioso: presentare il mondo di Harry Potter a una nuova generazione, con un tono più maturo e magari dettagli dei libri che erano stati ignorati nei film. E anche se il volto di Voldemort è ancora sconosciuto, chiunque verrà scelto avrà il compito non facile di raccogliere l'eredità di uno dei villain più iconici del cinema.