Schede di riferimento
News Serie TV

Harry Potter: Daniel Radcliffe si dice "entusiasta" per la serie tv basata sui libri

L'attore che ha interpretato sul grande schermo il maghetto più famoso del cinema è tornato a dire la sua sulla serie reboot ribadendo che non è legato in alcun modo al nuovo progetto.

Harry Potter: Daniel Radcliffe si dice "entusiasta" per la serie tv basata sui libri

Cosa ne pensa Daniel Radcliffe della serie che riproporrà in tv l'intera saga letteraria di Harry Potter? L'attore, volto per eccellenza del personaggio creato da J.K. Rowling che ha interpretato sul grande schermo, è tornato a dire la sua su questo attesissimo progetto a cui, comunque, non è legato in alcun modo. Da semplice fan, tuttavia, ha ammesso di esserne "entusiasta" e che guarderà volentieri la serie.

La serie TV su Harry Potter: Cosa ne pensa Daniel Radcliffe

Intervistato da E! News ai Drama League Awards, Radcliffe ha detto di attendere con curiosità la serie che arriverà in streaming su Max, negli Stati Uniti, nel 2026. "Come il resto del mondo, sarò molto entusiasta di guardarla come semplice spettatore", sono state le sue parole. Ha ribadito, inoltre, che non crede affatto che farà un cameo. "Penso che vogliano molto saggiamente dare un taglio netto con il passato. Non so se funzionerebbe se noi facessimo qualcosa", ha riflettuto.

La sua opinione, insomma, non è cambiata rispetto a qualche mese fa quando l'attore aveva dichiarato a ComicBook.com: "Ho capito che stanno cercando di ricominciare da capo, e sono sicuro che chiunque stia realizzando la serie vorrà lasciare il segno e probabilmente non vorrà pensare a come inserire un cameo del vecchio Harry da qualche parte nella serie. Quindi decisamente non lo chiedo". Ma se davvero Max gli chiedesse, alla fine, di farci un pensierino? Oggi Radcliffe ha detto: "Sarò diplomatico al riguardo e non mi occuperò di ipotesi". L'attore, dunque, non sembra escludere completamente questa possibilità.

Tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Harry Potter

La serie tv basata sui libri di Harry Potter vuole "offrire al pubblico l'opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo", ha detto il capo di HBO Casey Bloys. Si tratterà di un remake che il servizio definisce "un adattamento fedele del materiale originale" e che terrà impegnato il team di produzione per un periodo di circa 10 anni. Verosimilmente ogni libro corrisponderà a una stagione, ma sarà compito dello showrunner decidere come suddividere il materiale. Anche il cast è ancora in fase di definizione e J.K. Rowling è coinvolta come produttrice esecutiva (una scelta che non è piaciuta a quei fan che vorrebbero boicottare la scrittrice visti i suoi commenti transfobici del passato).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo