News Serie TV

Gossip Girl: Anticipazioni, trama, cast, uscita e curiosità sull'atteso sequel di HBO Max

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sul seguito della popolare serie teen Gossip Girl, in arrivo prossimamente sul nuovo servizio di video in streaming di WarnerMedia.

Gossip Girl: Anticipazioni, trama, cast, uscita e curiosità sull'atteso sequel di HBO Max

Chi non muore si rivede. Persino la misteriosa blogger chiamata Gossip Girl che, tra il 2007 e il 2008, ha tormentato gli adolescenti della famosa "élite di Manhattan". La notizia dell'arrivo di un reboot/sequel di uno dei teen drama più amati degli ultimi 20 anni è ormai ufficiale. Attesa in streaming su HBO Max nel 2021, la nuova serie sarà una sorta di continuazione dell'originale ma sarà incentrata su un nuovo gruppo di adolescenti dell'Upper East Side. Ambientato in un mondo in cui i social media hanno preso il sopravvento, il nuovo teen drama promette di essere più inclusivo e decisamente al passo con i tempi. Ma cosa sappiamo della nuova serie: chi c'è nel cast e come sarà collegata all'originale andata in onda per sei stagioni su The CW? Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo.

Quando esce il sequel di Gossip Girl?

Le riprese della nuova Gossip Girl sarebbero dovute iniziare a marzo 2020. Come è immaginabile, sono state rimandate a causa del Coronavirus. Sappiamo però che nei mesi scorsi si sono svolte tra New York, Vancouver e Los Angeles. Il debutto della serie è previsto sul servizio di video in streaming a luglio 2021.

La trama del sequel di Gossip Girl

Affidata ai creatori della serie originale Josh Schwartz e Stephanie Savage coinvolti come produttori esecutivi, la nuova Gossip Girl sarà ambientata diversi anni dopo quest'ultima e ruoterà attorno a un diverso gruppo di studenti della prestigiosa Constance Billard School. A otto anni dalla fine del teen drama di The CW, la nuova serie si concentrerà su un nuovo gruppo di adolescenti ancora e sempre di più alle prese con le soffiate di Gossip Girl. Ambientato all'era di Twitter, Instagram e gli influencer, il drama racconterà i grandi cambiamenti che la stessa New York ha subito negli anni. "Come è cambiato questo mondo, come sono cambiati i social media e che effetto hanno avuto? Tutte queste cose ci permettono di proporre una nuova storia invece che riscrivere l'originale", ha detto a Entertainment Weekly lo showrunner Joshua Safran.

Ci sarà una nuva Gossip Girl?

Sembra, tuttavia, che in questo sequel non ci sarà una nuova blogger che controlla le vite di tutti. Lo ha confermato Schwartz dicendo a E! News che al giorno d'oggi la cosa "non avrebbe molto senso". Invece, ha detto che sarebbe più interessante concentrasi sull'idea che ormai, perennemente connessi, siamo tutti Gossip Girl.

La serie sarà multietnica e più vicina alla comunità LGBTQ

La nuova serie sarà più inclusiva. Lo ha promesso l'ideatore Joshua Safran e, guardando al cast scelto, la cosa appare già evidente. "La prima volta, non c'era molta rappresentazione nello show", ha riconosciuto lo showrunner durante la sua chiacchierata con Vulture. "Ero l'unico sceneggiatore gay che credo sia stato lì per tutto il tempo. Anche quando frequentai una scuola privata a New York negli anni '90, questa non rifletteva necessariamente ciò che era Gossip Girl". Safran ha promesso quindi che nel remake supererà questo limite della serie originale: "Questa volta i protagonisti non sono tutti bianchi. Ci saranno anche molti contenuti LGBTQ". E parlando più in generale della serie, ha aggiunto: "Ha a che fare con il modo in cui il mondo appare oggi, da dove provengono ricchezza e privilegi e come vengono gestiti". Siamo ancora alla Constance Billard School, "12 o 13 anni dopo l'originale", e al centro della serie "c'è una svolta".

Il cast: Torna Kristen Bell

Per la gioia dei fan della serie originale, Kristen Bell tornerà ad essere la voce della misteriosa Gossip Girl, la narratrice omnisciente che accompagna le storie dei protagonisti. "Kristen Bell è sempre stata e sempre sarà la voce di Gossip Girl" avevano dichiarato l'anno scorso Schwartz, Savage e Joshua Safran in un comunicato.

I protagonisti della nuova Gossip Girl

Gossip Girl

I membri del nuovo cast di cui si è al corrente finora sono Emily Alyn Lind (Doctor Sleep), Whitney Peak (Le terrificanti avventure di Sabrina), Johnathan Fernandez (Lethal Weapon), Eli Brown (Pretty Little Liars: The Perfectionists), il veterano di Broadway Jason Gotay, la star di Legacies Thomas Doherty (nella foto il primo a sinistra), Tavi Gevinson (Scream Queens, seconda da sinistra), Adam Chanler-Berat (Next to Normal, terzo da sinistra), Zion Moreno (Claws, ultima a destra nella foto), l'esordiente Savvanah Smith e Jordan Alexander. Conosciamo ancora pochi dettagli sui loro personaggi. Secondo Deadline Alyn Lind sarà Audrey, "una ragazza da molto tempo in coppia che sta iniziando a chiedersi quale altre possibilità ci siano là fuori". Parlando con Entertainment Weekly, inoltre, Eli Brown ha detto: "Ci è stato chiesto di mantenere riservate le informazioni che abbiamo ma posso dire che il mio personaggio è davvero un bravo ragazzo. Viene da una famiglia ricca ma è molto generoso".

Anche Evan Mock e Laura Benanti nel cast

Gli ultimi nomi del cast annunciati sono quelli di Evan Mock e Laura Benanti. Per Mock, che è conosciuto soprattutto per le sue carriere da modello e da campione di skateboard, si tratta della prima esperienza da attore. Si è fatto un nome negli ultimi anni come uno dei modelli più richiesti nel mondo della moda lavorando con importanti marchi quali Calvin Klein, Lanvin, Saint Laurent, Paco Rabanne, Jimmy Choo e tanti altri. Benanti, invece, è conosciuta soprattutto come attrice di musical ma può vantare una lunga sfilza di esperienze in diverse serie tv quali Younger, Supergirl, NashvilleThe Good Wife. Purtroppo non sappiamo molto dei ruoli affidati ai due attori.

Torneranno altri membri del cast originale?

Non sappiamo se nel sequel rivedremo alcuni dei protagonisti della serie originale vale a dire Blake Lively (Serena van der Woodsen), Leighton Meester (Blair Waldorf), Penn Badgley (Dan Humphrey), Chace Crawford (Nate Archibald) e Ed Westwick (Chuck Bass ). "Li abbiamo contattati tutti per far sapere loro che stava accadendo e per fargli sapere che ci piacerebbe fossero coinvolti nel caso in cui volessero essere coinvolti", ha confermato Josh Schwartz. "Ma, certamente, non volevamo renderla dipendente [dalla loro partecipazione]. Hanno interpretato quei personaggi per sei anni e se sentissero di aver chiuso con quel capitolo, lo rispetteremmo. Ma, ovviamente, sarebbe bello rivederli". Interrogato a riguardo da Digital Spy, Chace Crawford aveva detto che gli piacerebbe fare un cammeo. Anche Bagdley è stato possibilista dicendo ad Harper's Bazaar: "Non sono mai stato un grande fan di Dan Humphrey ma mi piacerebbe contribuire in modo significativo. Insomma dipende da molte cose".

Gossip Girl

Torna il costumista Eric Daman

La moda ha sempre avuto un ruolo centrale in Gossip Girl. La buona notizia è che in questo sequel tornerà il costumista della serie originale Eric Daman. "Il casting è davvero fantastico ed è incredibile far parte del progetto. Penso che sarà eccitante. Sarà sicuramente una sfida, cosa che adoro", ha detto a Fashionista Daman.

Le prime foto del nuovo cast sulle scale del Met

Recentemente sono state diffuse le prime foto del cast del sequel di Gossip Girl, che sono un vero e proprio omaggio alla serie originale. Proprio come erano soliti fare alcuni dei protagonisti originali (Blair Walford in primis), i nuovi personaggi sono seduti sulla celebre scalinata del Met, il Metropolitan Museum of Art di New York. Nelle foto vediamo il corposo cast quasi al completo: sulle scale ci sono Thomas Doherty, Jordan Alexander, Savannah Smith, Zión Moreno, Eli Brown, Emily Alyn Lind e Evan Mock. Mentre Whitney Peak è l'attrice che vediamo nella foto con l'autobus sullo sfondo. In un'altra immagine vediamo Tavi Gavinson e Adam Chanler-Berat che sembrano interpretare personaggi più adulti. A prima vista alcuni personaggi potrebbero ricordare quelli della serie originale, ma sappiamo che questo reboot sarà incentrato su nuove storie e nuovi protagonisti.

Remake Gossip Girl

Remake Gossip Girl

Remake Gossip Girl

Remake Gossip Girl

Remake Gossip Girl

Gossip Girl: I personaggi della nuova serie

Sull'account Instagram ufficiale della serie, sono state pubblicate delle foto inedite che ritraggono i nuovi protagonisti Whitney Peak, Thomas Doherty, Tavi Genvinson, Jordan Alexander, Savannah Smith, Zión Moreno, Eli Brown, Emily Alyn Lind ed Evan Mock. A ogni personaggio è stata associata una parola che descrive sinteticamente il suo ruolo: "Influenza" per Julien Calloway (Alexander), "Potere" per Monet de Haan (Smith), "Stile" per Luna La (Moreno), Libertà per Max Wolfe (Doherty), "Grazia" per Audrey Hope (Alyn Lind), "Ambizione" per Kate Keller (Gevinson), "Privilegio" per Otto "Obie" Bergmann IV (Brown), "Innocenza" per Akeno Menzies (Mock) e "Prospettiva" per Zoya Lott (Peak).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo