News Serie TV

Giovanni Ribisi è il volto di Sneaky Pete e altri casting per i pilot in produzione

Nuovi ruoli anche per le star di Smash Raza Jaffrey e Andy Mientus, Anika Noni Rose e Colin Donnell (Arrow).

Giovanni Ribisi è il volto di Sneaky Pete e altri casting per i pilot in produzione

Poco fortunato con Dads, Giovanni Ribisi tenta il ritorno in tv con una nuova serie, questa volta un drama. L'attore ha ottenuto il ruolo di protagonista nel pilota di Sneaky Pete, progetto firmato nientemeno che dalla star di Breaking Bad Bryan Cranston e dall'ideatore di Dr House David Shore. La storia si concentra su Marius (Ribisi), un truffatore appena uscito di prigione. Nel tentativo di nascondersi dai suoi debitori, l'uomo assume l'identità del suo ex compagno di cella, Sneaky Pete, la cui famiglia si guadagna da vivere cacciando taglie. Mentre cattura criminali peggiori di lui ricorrendo al suo notevole fascino e alle sue abilità di fuorilegge, Marius comprende il vero significato di famiglia e trova l'amore in una donna la quale nutre dei sospetti sulle sue reali motivazioni. Al cast, di cui fanno parte già Margo Martindale (Justified) e Peter Gerety (Prime Suspect), si sono unite anche Marin Ireland (Homeland) e Libe Barer (Parenthood). La prima interpreterà Julia, la cugina del vero Pete, descritta come una donna spiritosa e madre single di due bambini. Barer sarà invece Carly, la sorella minore di Julia, la quale si caccia continuamente nei guai.

Per quanto riguarda gli altri casting annunciati nel corso delle ultime ore:

The CW ha affidato a Kris Lemche (Haven) il ruolo di protagonista nel pilota di Tales From the Darkside. Remake della serie horror/fantasy/thriller degli anni '80 conosciuta in Italia con il titolo Codice Mistero, Tales From the Darkside si concentra su un giovane uomo tormentato, Newman (Lemche), alle prese con alcuni eventi terrificanti collegati a un piano di esistenza noto come The Darkside.

Damon Dayoub (NCIS) ha ottenuto il ruolo maschile principale in The Catch, in cui affiancherà la star di The Killing Mireille Enos. Il potenziale drama di ABC, prodotto da Shonda Rhimes (Le regole del delitto perfetto), segue Alice Martin (Enos), una donna la quale sta per sposarsi ed essere raggirata. All'insaputa del suo sfuggente fidanzato, Kieran (Dayoub), Alice - che si guadagna da vivere smascherando frodi - non è chi dice di essere. I due restano coinvolti in un gioco pericoloso quando il piano di lui collide con le bugie perfettamente costruite di lei.

For Justice, il drama sui diritti civili del quale CBS ha ordinato il pilota, ha affidato il ruolo di protagonista alla vincitrice del Tony Anika Noni Rose, vista in tv in The Good Wife. Basato sul romanzo di James Patterson The Thomas Berryman Number, il progetto racconta di Natalia 'Nat' Chappel, un brillante, concentrato e duro agente dell'FBI al soldo di un'unità che si batte contro le violazioni dei diritti civili. A rendere il lavoro difficile a Nat è il suo essere bloccata tra una famiglia estremista in cui non si riconosce e la sua nuova famiglia al dipartimento.

Meta Golding (The Tomorrow People), Monet Mazur (Castle) e Colin Donnell (Arrow) si sono uniti al cast di Love Is a Four Letter Word, il potenziale drama di Diana Son (Blue Bloods) per NBC. Temi quali la razza, la sessualità e i ruoli di genere si scontrano quando tre differenti coppie vedono il loro moderno matrimonio messo alla prova. Golding interpreterà Julie, un avvocato di successo e l'ex moglie di Nick (Rockmund Dunbar), con il quale ha due figli. Mazur sarà Fiona, la donna sexy che ha rovinato il matrimonio di Julia e poi ha sposato Nick. Donnell, invece, ha ottenuto il ruolo di Sean, un vecchio amico di Nick e suo socio in affari felicemente sposato con Tandi (Cynthia Kaye McWilliams), dalla quale ha avuto un figlio che sembra la sua fotocopia.

L'attore e comico Jon Dore (Ricomincio... dai miei) sarà il volto di The Half of It, la potenziale comedy di CBS incentrata su un padre da poco divorziato, Mike (Dore), il quale se la spassa con la metà dei suoi averi, più di quanto avesse mai potuto avere quand'era sposato. Nonostante questo, Mike sta provando sentimenti contrastanti: da una parte essere un uomo single lo elettrizza, dall'altra sa di dover fare i conti con il fatto di essere anche un genitore single.

Sempre CBS ha affidato all'attore di Homeland e Smash Raza Jaffrey uno dei ruoli principali nel pilota di Code Black. Il medical drama esplora il funzionamento del pronto soccorso più famoso e indaffarato della nazione, il County Hospital di Los Angeles. Jaffrey impersonerà Neal, un eccellente medico convinto che instaurare un legame emotivo con i propri pazienti sia controproducente e che assumersi dei rischi con la loro salute sia ripugnante.

Un altro attore di Smash, Andy Mientus, ha ottenuto un ruolo regolare in un altro potenziale medical drama di CBS, LFE. Questa volta la storia ruota attorno ai medici più temerari e brillanti di New York City, alle prese con il loro secondo anno di tirocinio presso un prestigioso ospedale della città. Trevor, il personaggio di Mientus, è uno di loro. Molto vigile e reattivo, Trevor spicca tra i colleghi quando c'è un'emergenza medica da affrontare e bisogna prendere le decisioni giuste molto velocemente. Tuttavia, questo non significa che lui non sia terrorizzato mentre agisce.

Il vincitore di due BAFTA Ray Winstone sarà uno dei volti di Of Kings and Prophets, il drama biblico del quale ABC ha ordinato il pilota. Gli sceneggiatori di Exodus: Dei e re Bill Collage e Adam Cooper hanno ideato una storia di fede, ambizione e tradimento raccontata attraverso il punto di vista di un re sfinito dalla battaglia (Winstone), un profeta potente e risentito e un intraprendente e giovane pastore in rotta di collisione con il destino. Il Re Saul è forse il primo israeliano a soffrire di quelli che oggi sarebbero diagnosticati come disturbo bipolare e disturbo post traumatico da stress.

La star di Ripper Street Adam Rothenberg e Holley Fain (Grey's Anatomy) hanno raggiunto ABC per un ruolo nel pilota di L.A. Crime. Il procedurale affronta temi come il sesso, la politica e la cultura popolare attraverso le differenti epoche che hanno segnato la storia di Los Angeles. La prima stagione si concentra su due poliziotti, Jack Roth (Rothenberg) e Paco Contreras, e sulla loro caccia a una coppia di serial killer à la Bonnie e Clyde sulla peccaminosa Sunset Strip degli anni '80. Fain interpreterà la moglie amorevole e protettiva di Roth.

Jeanine Mason (A passo di danza) reciterà nel pilota del family dramedy della FOX Studio City. Il progetto racconta la storia di una giovane cantante in cerca di fama mentre vive con il padre (Eric McCormack), un cantautore trasformatosi in spacciatore per le star. Mason vestirà i panni di Zoe, la figlia che Stevie ha avuto da una precedente relazione con una donna latina. Una brillante studentessa universitaria e programmatrice in guai finanziari, Zoe è tornata a casa ma vive nel garage.

Hanna Mangan Lawrence (Spartacus) è l'aggiunta più recente al cast di Cordon, uno dei quattro drama dei quali The CW ha ordinato il pilota. Scritta dalla showrunner di The Vampire Diaries Julie Plec, la serie è ambientata in una Atlanta nel caos dopo lo scoppio di un'epidemia. Bloccata in una città in quarantena, dilaniata e in lotta per la sopravvivenza, la comunità si confronta con la propria devoluzione e la nascita di eroi improbabili. Teresa, il personaggio della Lawrence, è un'adolescente incinta in fuga con il suo fidanzato, se non fosse che hanno appena perso la possibilità di lasciare la zona di quarantena.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming