News Serie TV

FOX vuole riportare in tv X-Files e Prison Break

987

Già in corso la trattativa con Chris Carter. La speranza è di coinvolgere i membri del cast originario.


Due delle serie FOX più acclamante in giro per il mondo, X-Files e Prison Break, potrebbero tornare in tv con nuovi episodi, preferibilmente con gli stessi cast. È una delle notizie più ghiotte emerse dall'edizione 2015 del TCA Press Tour invernale, dove i presidenti del network Dana Walden e Gary Newman hanno rivelato di starne discutendo e di essere disposti a farlo accadere fin da subito.

Nello specifico, FOX ha rivelato di essere coinvolta in una conversazione con l'ideatore di X-Files Chris Carter (appena abbandonato sul ciglio della strada da Amazon) per un revival dell'acclamato procedurale soprannaturale, la cui prima versione andò in onda tra il 1993 e il 2002. La speranza è di riportare nei panni di Fox Mulder e Dana Scully gli stessi protagonisti di allora, David Duchovny e Gillian Anderson. "Siamo fiduciosi di riuscirci, prima o poi", ha detto Newman. "Gary e io abbiamo lavorato [a 20th Century Fox Television] durante tutta la durata di X-Files. È stata un'esperienza fantascita”, ha aggiunto Walden. "Siamo in buoni rapporti con Chris, David e Gillian. Siamo molto fiduciosi, ma non è facile. Gli attori sono molto occupati. Hanno un sacco di cose da fare. Questo vale anche per Chris, ma si tratta solo di trovare il tempo".

Per quanto riguarda Prison Break, l'impresa appare ben più ardua, ma anche in questo caso i presidenti si sono mostrati piuttosto accomodanti. "Ci sono state diverse voci su Prison Break e questo un po' ci ha sorpreso", ha detto Newman. "Ma, come chiarito più volte, lo studio non ci penserebbe due volte a riportare in onda Prison Break. Una miniserie evento sarebbe probabilmente una soluzione perfetta. Se i nostri vecchi partner si mostrassero interessati, sarebbe fantastico".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo