Eppure cadiamo felici: Su RaiPlay arriva la serie teen ispirata al romanzo di Enrico Galiano
Nel cast Gaja Masciale, Giorgia Wurth e l'ex star de I Cesaroni Matteo Branciamore.
Debutterà il 6 ottobre, in esclusiva su RaiPlay, la nuova serie teen Eppure cadiamo felici, liberamente ispirata al romanzo di successo di Enrico Galiano, pubblicato da Garzanti. Il progetto, prodotto da Publispei in collaborazione con Rai Fiction, ha 8 episodi ed è scritta da Valerio D'Annunzio e Vanessa Picciarelli. Ecco la trama, il cast e tutto quello che c'è da sapere.
Eppure cadiamo felici: La trama ufficiale
Questa la sinossi ufficiale di Eppure cadiamo felici:
Gioia ha 16 anni: piena adolescenza, un periodo terribile per tutti. Ma a lei toccano anche tutti i cambiamenti che sua madre, Sabrina, giovane e bellissima, la costringe ad affrontare. A partire dall’ennesimo trasloco in una nuova città, Gorizia, e dalla convivenza con una nonna piuttosto stravagante, Claudia, con cui non ha rapporti da anni. E, se non bastasse, Gioia deve confrontarsi anche con l'inserimento in una nuova scuola che, per una come lei, solitaria, senza amici e senza social non è proprio semplice. Fortuna che la passione per la fotografia l’aiuta, fotografando il mondo “di spalle”, a cercare un punto di vista che lo faccia apparire migliore. A scuola, Gioia, fa conoscenza con Sara; con la bella e "stronza" Ludovica, che la prende subito di mira; con il "figo" del liceo Andrea, sfacciato Dj con grande risonanza social. E fra i professori c’è Bove, l’unico che riesce a capirla: scapestrato, ribelle, incasinato. Ma nonostante l’interesse di Andrea, Gioia ha occhi solo per Lo, un ragazzo misterioso che la aspetta di notte in posti dove nessuno può vederli. Lo vive per strada, assieme a un anziano senzatetto; ha commesso qualcosa di terribile in passato e potrebbe farlo di nuovo. Gioia non sa che la verità la travolgerà come un fiume in piena.
Il cast
Gioia è interpretata da Gaja Masciale (Sul più bello) mentre la sua giovane madre Sabrina è Giorgia Wurth (Maschi contro femmine). Paola Sambo è nonna Claudia mentre Lo è Costantino Seghi. A completare il cast l'eclettico Matteo Branciamore (I Cesaroni) in un ruolo completamente nuovo, quello del Professor Bove, un insegnante di chimica sui generis. La regia della serie, realizzata con il sostegno della FVG Film Commission /PromoTurismoFVG e della Camera di Commercio della Venezia Giulia Trieste Gorizia - Fondo Gorizia, è firmata da Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo).