Schede di riferimento
News Serie TV

Emerald City non avrà una seconda stagione

28

La serie fantasy di NBC basata su Il meraviglioso mago di Oz bocciata dal pubblico americano.

Emerald City non avrà una seconda stagione

Il massacro della settimana antecedente gli Upfront di New York comincia qui. Alla luce delle medie d'ascolto molto basse registrate dal ciclo inaugurale, NBC ha reso noto che non rinnoverà la serie fantasy Emerald City per una seconda stagione.

L'adattamento in chiave moderna e dark del famoso e amato romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, Emerald City aveva esordito a gennaio con 4,4 milioni di spettatori e l'1.0 di rating nel target demografico 18-49, chiudendo poi la stagione con 2,8 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating. Coscienti del rischio cancellazione, in una recente intervista con Entertainment Weekly, i produttori esecutivi Shaun Cassidy e David Schulner avevano detto: "Se così sarà, sappiate che questa è stata una delle esperienze più gratificanti per ognuno di noi, e siamo stati conquistati da tutti i nostri partner creativi che hanno resto questo show così straordinario".

La cancellazione di Emerald City segue di poco quella di Pitch alla FOX e si aggiunge a quelle di Time After Time a ABC e Doubt a CBS. Ci aspettiamo che molte altre lo saranno nei prossimi giorni, come pronosticato nel nostro speciale Panico rinnovi 2017: Quali Serie TV rischiano? in costante aggiornamento.

Upfront 2017

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo