Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo Terminator, Josh Friedman adatta Snowpiercer

122

Tra gli altri progetti in sviluppo, una comedy dell'ideatrice di Lizzie McGuire e una di Ed Helms per TBS.

Dopo Terminator, Josh Friedman adatta Snowpiercer

Josh Friedman è al lavoro sull'adattamento televisivo di un altro apprezzato film d'azione. Secondo The Hollywood Reporter, l'ideatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles (spin-off della saga cinematografica Terminator) sta mettendo nero su bianco la sceneggiatura di Snowpiercer, potenziale drama sci-fi basato sull'omonimo film post-apocalittico del 2013, con il regista e sceneggiatore di quest'ultimo Bong Joon Ho coinvolto come produttore esecutivo. Il film, interpretato da Chris Evans e Tilda Swinton, racconta di un mondo alle prese con una nuova Era Glaciale, il risultato fallimentare di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale. Le uniche forme di vita rimaste sopravvivono a bordo di un treno che viaggia in tutto il mondo, nel quale la difficile convivenza e i delicati equilibri tra classi alimentano tensioni. Marty Adelstein, Dooho Choi, Becky Clements e Chan-wook Park completano il team di produzione.

Per quanto riguarda i restanti progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

L'ideatrice di Lizzie McGuire Terri Minsky ha ottenuto da Disney Channel l'okay per la produzione dell'episodio pilota di una comedy con protagonista l'attrice di Shameless Peyton Elizabeth Lee. Il progetto senza titolo segue Andi Marcus, una ragazza di 13 anni ansiosa di vivere quelle esperienze divertenti che il suo essere un'adolescente dovrebbe permetterle di vivere. Sfortunatamente, lei ha una mamma molto rigorosa la quale non vuole ritrovarsi nelle stesse situazioni vissute con la sorella maggiore di Andi, Bex. Ma quando quest'ultima, prossima ai 30, torna a casa e annuncia di voler mettere la testa a posto, Andi vede la sua vita cambiare in modo sorprendente. Minsky, coinvolta più di recente nello sviluppo di Finding Carter, ne sarà la produttrice esecutiva con Michelle Manning (Teen Beach 2).

ABC ha avviato lo sviluppo di Work Married, sitcom del co-ideatore di Wet Hot American Summer: First Day of Camp Michael Showalter. La serie esplora le vite del senatore del Vermont Michael Sherman, un tipo anticonformista, e del suo Capo dello Staff Christina Kim, una donna con una personalità di tipo A, sconvolti quando si rendono conto che il loro forte legame professionale è l'unica relazione che hanno. Showalter e Christina Lee scriveranno la sceneggiatura e ne saranno i produttori esecutivi con Peter Principato (Black-ish).

L'ex star di The Office Ed Helms sta collaborando con lo sceneggiatore Dan Kennedy e il regista Will Graham allo sviluppo di una dark comedy per TBS. Starters è ambientata nel mondo di una catena di ristoranti a tema, il vero ventre degli appetiti e delle dipendenze d'America. Helms ne sarà il produttore esecutivo con Mike Falbo. Graham, che dirigerà l'eventuale pilota, ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

H. Jon Benjamin (Bob's Burgers) è al lavoro sullo sviluppo di Jon Benjamin's 100 Erotic Nights, comedy per IFC della quale sarà lo sceneggiatore con Leo Allen, il produttore esecutivo e il protagonista. Il progetto è descritto come una divertente e selvaggia serie antologica su cento racconti molto personali e chiassosi di passioni segrete, desideri ardenti e tradimenti spietati. Storie d'amore, desiderio, romanticismo e sesso che coinvolgono una cameriera, una suora, un'amante che rivela di essere un robot e molti altri.

Harvest non sarà il primo drama originale di Spike TV in nove anni. La rete via cavo ha deciso di accantonare il progetto di Jerry Bruckheimer, del quale aveva ordinato 10 episodi per il 2016, a causa di una divergenza con i produttori circa lo showrunner e i membri del cast artistico da coinvolgere. La serie, che non sarà proposta ad altri network, avrebbe raccontato la storia di un uomo costretto a collaborare con il padre estraniato nel mercato nero del traffico di tessuti e parti umane, dopo che quest'ultimo lo rintraccia e minaccia di rivelare un terribile segreto. Ian Sobel e Matt Morgan (12 Monkeys) avevano scritto la sceneggiatura.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming